ALTRI SPORT

Federazione Italiana sport chanbara: i maestri dell’a.s.d. Raion ai vertici regionali dello sport chanbara


Due importanti nomine per l’a.s.d. Raion della città di Manocalzati, scuola di sport chanbara della provincia di Avellino, la quale ha ricevuto nei giorni scorsi dal direttivo nazionale dello sport chanbara “Federazione sport chanbara Italia” il conferimento di due cariche prestigiose nell’ambito della regione campana.
Il maestro Raffaele Gaita è stato nominato coordinatore regionale delle attivita’ campane ed il maestro Luciano Natalino è stato nominato delegato della provincia di Avellino.
 Lo sport chanbara trae origine dalle arti schermistiche del medioevo giapponese, tanto che in alcuni paesi viene definito lo sport dei samurai.
Lo scopo primario di queste nomine è quello di diffondere ai massimi livelli regionali questo sport, che per molti aspetti è una disciplina giapponese completa sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista fisico, permettendo al praticante di studiare l’importanza di una disciplina giapponese dove predominante è  il rispetto delle persone ed in questo caso dell’avversario, ma anche quello di migliorare fisicamente dal punto di vista atletico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio