Campionato Europeo Ekf: la Fotino Academy presente nel team azzurro

Campionato Europeo Ekf: la Fotino Academy presente nel team azzurro

Commenta per primo!

Davvero grande è la soddisfazione dello sport Irpino che grazie alla disciplina del Karate targato “Fotino Accademy by A.S.D. Shizoku Karate Avellino since 1970′′, veste ancora una volta ben due atleti avellinesi in azzurro. Un grande onore per la società del Maestro Emilio Fotino e per lo sport avellinese che ancora una volta si ritrova al centro dell’attenzione Nazionale avendo due convocati ai Campionati Europei 2016. L’anno scorso furono sempre due i nostri convocati per l’Europeo 2015 di De Stefano Antonio ed Acerbo Vincenzo ed entrambi riportarono a casa una prestigiosa medaglia. Antonio De Stefano è Campione Europeo Juniores categoria 76 kg, Vincenzo Acerbo (Bronzo Europeo Under 21 categ. 67 kg), al 42nd European Karate Championships EKF Junior & Cadet and 7th Under 21 – 6-8 February 2015, Zurich (Switzerland). Quest’anno Vincenzo Acerbo, pur se in lista di convocazione come medagliato in carica, è stato con dolore costretto a rinunciare a causa degli impegni universitari che non gli hanno consentito di impiegare diversamente il suo tempo coltivando lo sport che ama da sempre.

La scuola irpina non ha perso tempo perché un nuovo atleta assurge alla ribalta internazionale. La new entry irpina, inserita anch’egli tra le file della Nazionale Italiana, è Christian Ferrara, campione italiano in carica. Studente presso la “I.P I.A. Amatucci”, Christian ha due fratelli Manuel ed Ettore ed è figlio di Gianluca e Stefania. Il papà è avellinese e tifoso purosangue, già dipendente della Conad di Atripalda. La mamma è originaria di Solofra e dipendente Conad Avellino. In questo momento i ragazzi sono impegnati con i collegiali preparatori al grande evento e stanno terminando il ciclo di preparazione a questa gara cominciato già giovedì scorso presso il Centro Olimpico Federale “Matteo Pellicone” di Ostia Lido.

Quindi l’appuntamento è per il prossimo fine settimana con il 43° Campionato Europeo EKF Cadetti/Juniores e 8° Campionato Europeo Under21 a Limisso (Cipro). Sono già iscritti e presenti sull’isola Cipriota 943 atletiI in rappresentanza di 48 nazioni europee, ogni Nazione può presentare uno ed un solo atleta per ogni categoria di gara, quindi si tratta di 943 atleti in rappresentanza di 48 nazioni europee. Ogni Nazione può presentare uno ed un solo atleta per ogni categoria di gara. Si tratta di 943 campioni ovvero tutti i migliori talenti sportivi d’Europa. “Noi ci saremo, ed anche questa volta, abbiamo l’onore e l’onere di rappresentare la vera Italia del Karate ovvero quella del CONI-FIJLKAM” dichiara il Maestro Emilio Fotino. I tecnici della nazionale esprimono soddisfazione per il lavoro svolto e soprattutto per l’assoluta abnegazione dei ragazzi negli allenamenti in vista di questo Europeo. Per tutti l’obiettivo primario sarà emulare o migliorare i risultati degli Europei di Zurigo 2015.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy