Danza – Ad Atripalda lo stage col Maestro di Mediaset Roberto Baiocchi

Danza – Ad Atripalda lo stage col Maestro di Mediaset Roberto Baiocchi

Commenta per primo!

Stage con il Professeur de Danse e autore Roberto Baiocchi alla scuola di danza “In punta di piedi” di Deborah Graziano.

Un’ eccellenza della danza approdata ad Atripalda dove, Giovedì 11 Febbraio, si è tenuto lo stage con il celebre Maestro e scrittore, nonché coreografo e ballerino per Mediaset, Professeur della prestigiosa Ecole Supérieure de Danse de Cannes “Rosella Hightower”.

Grande la soddisfazione della Direttrice della scuola che afferma: “ Sono molto grata al Maestro Baiocchi per averci concesso la sua presenza nella nostra scuola. Non è un evento da tutti i giorni poter avere l’occasione di studiare e confrontarsi con Maestri di chiara fama mondiale che provengono da realtà molto più grandi della nostra, come la scuola di “Rosella Hightower” e la Mediaset.

È stata, questa, un’occasione per i miei allievi di approfondimento dello studio della danza classica e del modern. Inoltre il Maestro Baiocchi ha scritto diversi libri sulla danza pubblicati da case editrici importanti come la Giunti. È stata quindi anche un’occasione di approfondimento della Storia del balletto e di tutto ciò che concerne la cultura della danza. È infatti per me molto importante che i ballerini non conoscano solo la tecnica ma soprattutto ciò che c’è dietro questo bellissimo mondo: come nasce un passo di danza, da dove proviene e da chi è stato inventato e poi perfezionato; conoscere le più grandi personalità della danza ed essere consapevoli sin dall’inizio del percorso da intraprendere per diventare ballerini professionisti. Da parte mia c’è tutto l’impegno affinchè allievi e genitori possano vivere al meglio la loro esperienza con la danza, che sia essa indirizzata al professionismo o semplicemente alla pura formazione fisica e mentale. La danza, se studiata con criterio e passione, può donare tanto agli allievi anche dal punto di vista della formazione culturale e la mia scuola è a disposizione di tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo. Prevedo di organizzare molti altri eventi importanti come questo.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy