ALTRI SPORT

Calcio a 5 femminile – Irpinia Sport, sconfitta con polemiche a Cicciano

Nello scorso fine settimana si è giocata la terza giornata di ritorno del campionato Figc di serie C – girone A a Cicciano tra la capolista Pro Viribus e le lupacchiotte dell’ Irpinia Sport finita con il punteggio di cinque a tre per le padroni di casa. Arriva la sconfitta per le irpine che hanno giocato il miglior futsal dall’ inizio della stagione nonostante ikl 3-0 alla fine del primo tempo.
Al 3′ minuto Pinto porta in vantaggio l’Irpinia Sport, insaccando con un diagonale preciso che batte la Lanza Marlene. 7′ minuto e su un contropiede, la Pinto con uno scatto sulla linea laterale, sfugge a Lisa Lanza, sorella dell’ estremo difensore, e insacca il momentaneo 2 – 0. Al 15′ minuto la terza rete: di destro stavolta la Pinto su un buon suggerimento della De Vito mette a segno con un destro il suo terzo goal mettendo la palla sotto le gambe della Lanza. Qui finisce il primo tempo. Le padroni di casa, a differenza delle irpine, entrano in campo in modo convinto e determinato e trovano, per pura fortuna , un tiro da lontano della Mercogliano per il 3 a 1 a pochi minuti dall’ inizio. La partita si incancrenisce col pubblico di casa che becca le ospiti e con l’arbitro che scatena le proteste del team del presidente Pastore per diversi falli subiti da Pinto e De Vito. Poi, dopo aver fatto incattivito la partita con queste geste, otto minuti di “ follia “ della retro-guardia bianco/verde che subiscono le due reti ( una della Sangermano e una di Pesce ) per il momentaneo 3 a 3.  Al 17′ e al 20′ minuto l’ altra rete della Mercogliano e della Sangermano che portano il risultato sul 5 a 3. Al 22′ Pinto, dopo aver seduto il portiere, sbaglia un goal “ quasi “ a porta vuota.
23′ e 24′ minuto tiri da lontano della Esposito che non inquadrano la porta.  La partita non è terminata perchè, dopo l’ ennessimo fallo di mano all’ interno dell’ area con l’ espulsione alla Sangermano ( unica decisione giusta dell’arbitro ), viene decretato un calcio di rigore che De Vito purtroppo sbaglia.
Gli ultimi minuti sono confusionali dove non succede nulla di che e finisce la partita dopo un paio di minuti di recupero. A fine partita il Presidente Pastore: “ Un ottima prestazione delle nostre ragazze, hanno dato il cuore e non solo, devono crescere anche mentalmente ma sono orgoglioso di loro. Mi dispiace del trattamento “ poco ospitale “ del pubblico e della compagine di Cicciano. Purtroppo non tutti sono come noi, ospitali e che non creiamo problemi all’ interno come all’ esterno del campo. Per non parlare dell’ arbitro, essendo di Nola, veniva chiamato per nome dal mister e quindi non c’ era, secondo me,  una imparziabilità da parte sua, e si è visto soprattutto nel secondo tempo.  Chiudiamo questa giornata incresciosa, rimaniamo al terzo posto e affronteremo l’ altra capolista, l’ American Sport Club di Teano sabato prossimo 27 febbraio alle ore 18.30 alla tendo-struttura del campo coni di Avellino.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio