L’A.s.d Raion presente alla VII edizione della Fiera del libro

L’A.s.d Raion presente alla VII edizione della Fiera del libro

Continua così l’incessante lavoro di avvicinamento allo sport di tutti i bambini e ragazzi della città di Manocalzati

L’a.s.d. Raion di Manocalzati ieri pomeriggio, giovedì 5 maggio, ha partecipato alla VII edizione della Fiera del libro in occasione della presentazione del libro “Nato così”, di Arturo Mariani.
L’a.s.d. Raion, invitata dagli organizzatori, quale unica associazione sportiva che promuove lo sport nella città di Manocalzati.
Un libro “diverso”, come il suo autore, Arturo Mariani, un giovane nato senza la gamba destra. “Nato così” è il diario di un giovane calciatore, un ragazzo che  racconta la sua esistenza da quando era ancora nel grembo materno fino ai nostri giorni. Arturo, appassionato da sempre di calcio, riesce a diventare titolare della Nazionale Italiana Amputati del CSI, partecipando ai campionati mondiali del 2014, in Messico.
Un libro sorprendente, che avvince e che commuove.
Il coraggio, il fulcro del libro, quello che tutti i giorni insegnano ai bambini i maestri di karate e sport chanbara dell’a.s.d. Raion di Manocalzati, Raffaele Gaita e Luciano Natalino.
Nella sala conferenze del Castello di San Barbato il tutto è stato emozionante ed i maestri sono d’accordo con il nobile principio del noto scrittore: “Accogliere i limiti e superare le avversità”, un altro baluardo che i maestri Luciano Natalino e Raffaele Gaita insegnano ai piccoli bambini tutti i giorni durante le lezioni di arti marziali.
Motto sposato appieno dai maestri che con il duro allenamento, nell’agosto scorso dopo tantissimi sacrifici e mille avversità ha guidato alcuni atleti dell’a.s.d. Raion a vestire la maglia della nazionale Italiana di sport chanbara nell’europeo in Serbia, tra i quali il maestro Luciano Natalino e Matteo Sarno anch’esso presente ieri alla presentazione del libro, conquistando importanti medaglie europee. Continua così l’incessante lavoro di avvicinamento allo sport di tutti i bambini e ragazzi della città di Manocalzati, sia tramite la lettura del libro di Mariani sia, soprattutto, con l’impegno giornaliero profuso dall’associazione manocalzatese.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy