Lo Sporting Paternopoli prende parte a “Sport senza confini”

Lo Sporting Paternopoli prende parte a “Sport senza confini”

Lo Sporting Paternopoli in rosa sbarca ad Alba Adriatica. Questo fine settimana, infatti, le ragazze allenate da Gerardo Prizio parteciperanno alla quinta edizione di “Sport Senza Confini“, il tradizionale appuntamento che chiude simbolicamente la stagione calcistica Aics Lazio. La manifestazione, che si svolgerà in provincia di Teramo, conterà la partecipazione si sessanta squadre e circa mille atleti. Le giovani paternesi prenderanno parte al torneo dedicato alle squadre femminili.

Di fatto, sarà il debutto in un torneo di carattere nazionale per le ragazze di Prizio che lo scorso 11 aprile si sono aggiudicate la prima edizione del “Trofeo Amos Paternopoli Mimma Lapio” dopo aver battuto le rappresentative femminili di Castelvetere e della Scandone Montella. Il primo storico trionfo di una rappresentativa nata quasi per scherzo lo scorso settembre.

All’appuntamento di Alba Adriatica prenderanno parte quasi tutte le componenti della rosa. Una squadra che può contare sui portieri Lucia Morsa e Chiara Di Benedetto e sulle giocatrici di movimento Raffaella Blasi, Marta Cogliano, Francesca Flammia, Ida Bianco, Lucia D’Onofrio, Adele Palermo Rossetti, Martina Flammia, Giorgia Cresta, Chiara Barbieri, Claudia Grella, Flora Grasso, Roberta Santorelli e Adelina Nigro.

Il fischio d’inizio della manifestazione verrà dato sabato 9 maggio in contemporanea su cinque campi sportivi: il Circolo Sportivo Country Club e il Circolo Sportivo Athletic United di Alba Adriatica, lo Stadio Comunale di Martinsicuro, lo Stadio Comunale di Corropoli, il campo comunale di Controguerra. Il torneo assegnerà i Titoli Provinciali Aics Roma e Frosinone, il Titolo Regionale Aics Lazio e la Coppa Lazio alle Categorie Calcio, Calcio a 5, Calcio a 7 (maschili, femminili, over 35).

Un appuntamento, quello di questo fine settimana, nel quale lo Sporting Paternopoli vuole cercare di essere protagonista. Di fatto, si tratterà di una nuova tappa nel processo di maturazione di un gruppo che in questi ultimi mesi ha dimostrato di poter vincere la scommessa.

Una realtà, quella dello Sporting Paternopoli, che può contare su più di novanta tesserati e su sette squadre: Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi, Prima Squadra e Rappresentativa Femminile. Uno Sporting che, come già accaduto più volte in passato, oltrepasserà i confini provinciali e porterà in scena i propri colori su palcoscenici di livello nazionale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy