Nuoto: Due primi posti al Trofeo Regionale Campioni Campani per lo Sporting Incontro Ariano

Nuoto: Due primi posti al Trofeo Regionale Campioni Campani per lo Sporting Incontro Ariano

Commenta per primo!

Ieri presso il Centro Sportivo di Portici di Via De Curtis si è svolta la Seconda Tappa del Trofeo Regionale “Campioni Campani 2015/16. La manifestazione si suddivide in più competizioni al fine di consentire il confronto su più stili agli stessi atleti fino alla Manifestazione finale nazionale di giugno. Il numero nutrito di partecipanti provenienti da tutta la Campania ha determinato la suddivisione della gara in due giornate. “New Sporting Incontro” di Ariano Irpino ha partecipato con otto atleti raggiungendo subito ottimi piazzamenti.

Primo posto per Francesca Panella nei 50 mt SL f categoria Ragazzi e primo posto per Stefano Raffa sempre nei 50 mt SL m categoria Ragazzi. Ottime prestazioni per Giandomenico Manganiello nei 50 mt SL m categoria Ragazzi, per Assanti Flavia nei 50 mt SL f categoria Giovanissimi, per Valentina Di Paola nei 50 mt FA f categoria Seniores, per Andrea Terranera nei 50 mt FA m categoria Seniores, per Rino Di Chiara nei 50 mt SL m categoria Seniores e per Antonio Gallo nei 50 mt SL m categoria Seniores.

Il giovane tecnico Mario Altavilla, che segue il team di atleti da anni, è pienamente soddisfatto perché a solo due mesi dall’inizio degli allenamenti è riuscito a raggiungere il gradino più alto del podio. Il programma è assai vasto sia per la serietà e determinazione richieste dalla federazione sia per il metodo preciso e costante utilizzato per conseguire obiettivi che maturano dopo un lavoro di anni per migliorare pochi secondi. Gli impegni sono numerosi: almeno una competizione al mese e l’importante novità delle gare di nuoto pinnato. Un anno veramente ricco di eventi che tecnico e atleti, in perfetta empatia da anni, sono pronti ad affrontare per nuovi successi anche a costo di intensificare gli allenamenti. Si presenta così un calendario assortito fatto di continue verifiche e di stimoli a migliorarsi confrontandosi con gli atleti delle migliori società regionali e nazionali e con se stessi per superare i tempi in vista di più ambiziosi traguardi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy