Pallavolo – L’Acca Montella chiude il mercato con l’arrivo di Irene Zonta

Pallavolo – L’Acca Montella chiude il mercato con l’arrivo di Irene Zonta

Opposto di 188 centimetri, è cresciuta come atleta nel Volley Livorno, dove nella stagione 2011-12 con l’Under 16 partecipa alle finali nazionali nelle Marche

È Irene Zonta, nata a Livorno il 14 settembre 1996, l’acquisto che chiude il mercato dell’Acca Montella per la stagione 2016-17. Opposto di 188 centimetri, è cresciuta come atleta nel Volley Livorno, dove nella stagione 2011-12 con l’Under 16 partecipa alle finali nazionali nelle Marche. Nella stagione successiva si trasferisce alla Polisportiva Casciavola in B1, e con l’Under 18 della stessa società è vice campione regionale. Nella stagione 2013-14 nuovo cambio di casacca e con la Folgore San Miniato disputa il campionato di B2 e con l’Under 18 vince il titolo di Campione Regionale Toscana e partecipa alle finali nazionali in Campania. Nella stagione 2014-15 è il Piemonte ad accogliere Irene Zonta e con la Pallavolo Acqui Terme partecipa al campionato di B2. L’ultimo anno l’ha trascorso nelle giovanili della Liu Jo Modena, nella formazione che disputa il campionato di serie B1, un’esperienza che avvalora ulteriormente il suo processo di crescita che l’ha portata in Irpinia a vestire la maglia dell’Acca Montella.

«Ho accettato l’offerta dell’Acca Montella dopo averci riflettuto per qualche giorno, è stata una scelta ponderata di cui mi posso dire felice. Il progetto della società si sposa con le mie idee, è una realtà solida e consolidata di cui mi hanno parlato bene. La presenza di coach Guadalupi ha inciso sicuramente perché il suo modo di lavorare è in sintonia con i miei obiettivi. Voglio continuare a crescere e migliorare sotto ogni punto di vista, la squadra è forte e penso che lavorando bene potremo sicuramente dire la nostra in questo campionato».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy