Tiro con l’arco: l’Irpinia brilla nel 47 ° Campionato italiano a Bagnoli

Tiro con l’arco: l’Irpinia brilla nel 47 ° Campionato italiano a Bagnoli

Commenta per primo!

Il 19 e 20 settembre 2015 si sono svolti nella splendida location dell’altopiano del Laceno, nel Comune di Bagnoli Irpino, il 47° Campionato Italiano tiro di Campagna, per la prima volta organizzati da una società della Regione Campania: arcieri Vecchio Castello con sede in Castelvetere sul Calore (AV) in collaborazione delle società Arcieri della Stella da Rotondi ed arcieri Arechi Salerno. All’evento hanno partecipato circa 400 atleti provenienti da tutta Italia, con la presenza inaspettata dell’arciere olimpionico Marco Galiazzo.

I risultati hanno premiato anche la Campania e gli atleti della società organizzatrice degli Arcieri Vecchio Castello, con un 2° posto nella categoria arco olimpico juniores femminile conquistato da Chiara Romano e con un altro 2° posto nella categoria arco olimpico allieve femminile conquistato da Valentina Fusco. Non meno importante anche il 10° posto dell’atleta Osvaldo Conte nella categoria seniores maschile arco olimpico e del 7° posto dell’atleta Evelina Cataldo nella categoria seniores femminile arco nudo.

Hanno conquistato il podio anche l’atleta Maria Caterina Annunziata, della società arcieri Irpini con sede in Avellino, il 2° posto nella categoria allieve femminili arco compound, due atlete della società Pierobi con sede in Mercogliano con un 1° posto nella categoria ragazze femminili arco nudo conquistato da Alessia Tropeano e con un 3° posto nella categoria allieve femminili arco nudo conquistato da Natalia Trunfio.

E’ stato conquistato, inoltre, da parte di Marianna Rogazzo, arco nudo seniores femminile, della società Arcieri Primavera, il 3° posto negli “assoluti individuali”; da parte di Gelsomina Nozzolillo, della società Aphrodite il 3° posto nella categoria juniores compound femminile e da parte di Antonio Vozza della società arcieri Campani il 2° posto nella categoria ragazzi maschile arco olimpico.

La manifestazione ha riscontrato un enorme successo sia da parte dei partecipanti e sia dai irispettivi accompagnatori, che hanno espresso la loro gratitudine nei confronti degli organizzatori per l’ottima riuscita dell’intera manifestazione.

Anche i vertici della Federazione Italiana di Tiro con l’Arco si sono complimentati per l’ottima organizzazione e riuscita dell’evento, nonché  per la splendida location in cui si sono svolti i campionati ed hanno dichiarato di essere disponibili sin d’ora a concedere  l’organizzazione di ulteriori eventi sia a carattere nazionale e sia a livello europeo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy