BASKET

A2 Femminile: Farine Magiche, è crisi senza fine in campionato

 Si allunga la crisi di risultati per le Farine Magiche Ariano che debuttano con una sconfitta nella prima gara del 2016, l’ultima del girone d’andata per le leonese di coach Ferazzoli che cadono al PalaCardito per 39-53 contro la Maddalena Vision Palermo.  La formazione allenata dal neocoach Torriero (subentrato a Musumeci una settimana prima della sosta natalizia) raccoglie la seconda vittoria consecutiva dopo quella su Viareggio e raggiunge momentaneamente al quarto posto in classifica Bologna a quota 14 punti. Le padrone di casa devono fare a meno della coppia di playmaker, Marta Vargiu e Rosa Cupido. Resta in panchina senza metter piede in campo capitan Valentina Maggi.  Avvio di gara con le polveri bagnate su entrambi i lati del parquet: sono Verona e Zanetti a rompere gli equilibri. L’ottima mira della cestista palermitana (3/3 da due punti) regala il primo tentativo di allungo per le ospiti, approfittando delle Farine Magiche che partono pale (2/7 nelle conclusioni). Le siciliane litigano dalla lunga distanza ma trovano in Bungaitè la dominatrice sotto i tabelloni con sette rimbalzi catturati (11-22 all’11). Palermo doppia Ariano sul 14-28 mettendo già nel secondo quarto una seria ipoteca sull’incontro. Si sveglia Celmina che prova a riavvicinare le sue sul 18-30. Le Farine Magiche tentano la scossa nella ripresa con un break di 10-5 (30-35 al 24’). Lo spavento per Palermo durerà poco meno di cinque minuti quando già al terzo intervallo il punteggio indica 33-44 che chiude anticipatamente l’incontro. Prossimo impegno sabato 9 gennaio alle ore 19:30 al Pala Rossini contro il Basket Girl Ancona.

FARINE MAGICHE ARIANO IRPINO: Valerio 10, Falanga M. n.e., Santabarbara 8, Falanga A. 2, Maggi n.e., Celmina 8, Zanetti 9, Caccavo n.e., De Michele.
All.: Ferazzoli.
MADDALENA VISION PALERMO:Riccardi 11, Verona C. 6, Aleo 2, Ferretti 8, Ferrara n.e., Manzotti 2, Verona M. 11, Ermito 4, Bungaitè 9, Tennenini n.e..
All.: Torriero
Arbitri: Spano e Schena.
Parziali: 8-18, 20-32, 33-44

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio