BASKET

Basket/D: Cab Solofra, sfida d’alta quota contro Casapulla

Dopo la pausa natalizia riprende il campionato di serie D regionale con la tredicesima giornata ed ultima giornata del girone di andata.  Domani alle ore 18:00 il Cab Solofra ospiterà l’Irtet Basket Casapulla.  In palio ci sono punti pesanti per le zone nobile della classifica: i casertani sono secondi (insieme alla Pallacanestro Santa Maria a Vico) con diciotto punti alle spalle della capolista Capo Miseno. I conciari, invece, rientrano nel gruppo delle terze (composto da Secondigliano e Basket Koinè) con sedici punti conquistati.
Prima del rompete le righe, Casapulla ha ottenuto la nona vittoria consecutiva dopo le tre iniziali sconfitte a tavolino (0-20 il verdetto) causato dalla mancata iscrizione a referto del numero necessario di giocatori under imposti dal regolamento della Fip.  In quel di Solofra la pattuglia allenata da Francesco Monteforte va a caccia della “decima” che varrebbe molto in ottica di futuro piazzamento playoff. Solofra, invece, dovrà riscattare la brutta sconfitta di Parete. Le tre settimane di sosta hanno permesso a capitan Esposito e compagni di recuperare da infortuni e acciacchi vari e farsi trovare pronti al cospetto di un’avversaria costruita sui prodotti del vivaio locale e di ottime prospettive. Dalla guardia classe ‘94 Luca Lillo (decisivo nell’ultima vittoria casalinga contro Capo Miseno con venti punti) passando al coetaneo regista Dario Di Lorenzo all’ala piccola Marco Olivetti, top scorer con 13,3 punti di media realizzati. Arbitrano l’incontro i signori Femminella Giovanni e Femminella Francesco dell sezione di Salerno.

Questo il programma delle gare: Cab Solofra –      Casapulla;  Santa Maria a Vico – Secondigliano;   Pik And Roll  – Basketorre; Torregreco -Basket Koinè; Capo Miseno – Basket Parete; Roccarainola – Aster Basket Saviano; Partenope Napoli – Meomartini Benevento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio