Basket/Promozione: Ottima partenza per il Centro Storico, travolta Torre Annunziata

Basket/Promozione: Ottima partenza per il Centro Storico, travolta Torre Annunziata

Commenta per primo!

Il Centro Storico Avellino inizia con una vittoria la sua prima avventura nel campionato di Promozione. Gli irpini hanno affrontato e battuto Torre Annunziata, retrocessi l’anno scorso dalla Serie D e accreditati di essere una delle protagoniste del campionato. I ragazzi di coach Ricciuto piazzano subito un parziale di 11-0 (cinque punti consecutivi di capitan De Simone), stoppando subito ogni velleità ospite. A turno ogni componente biancoverde (per questa occasione con completino color arancio visto che Torre Annunziata si presenta con completino verde – nero e con un lupo come logo della società) mette un tassello per la vittoria finale, Alessandro Capozzi, Pasquale Nigro, Giuseppe Cerullo, Giovanni Capobianco e Salvatore Bellucci portano in campo la loro esperienza e classe, maturata in tanti anni sia in questa categoria che in quella superiore. Gli “storici” del team biancoverde non sono da meno. Il capitano De Simone mette a referto 22 punti, Battista, Matarazzo, entrando dalla partita mettono in campo agonismo puro e tanta velocità. La partita ha poco da dire se non a fine del primo quarto di gioco, dove i torresi riescono con un minibreak a tornare a meno 3. E’stato l’ultimo sussulto perché i lupi avellinesi nel secondo quarto cambiano marcia, chiudendo la partita in modo definitivo, con un parziale di 26-13 vanno all’intervallo con un vantaggio di 16 punti. Coach Ricciuto inizia a ruotare tutti i componenti, dando spazio anche ai due under Sanzò e Iandolo che ben figurano sul parquet, facendo respirare un pç tutti visto che la condizione fisica non è ancora al meglio dato i pochi allenamenti effettuati per mancanza di palestre. In questo il coach avellinese ci tiene a ringraziare Carmine Matarazzo, presidente del Cesinali che si è prodigato con tanto di sacrificio nel mettere a disposizione la propria palestra per il team avellinese e dando in prestito alcuni suoi giocatori under. A San Giorgio a Cremano sabato prossimo la prima trasferta della stagione.

C.S.Avellino-Torre Annunziata: 73-51 ( 15-12; 26-13, 17-10,15-16 )

Centro Storico Avellino: Iandolo, Bellucci 6, De Simone (cap.) 22, Capozzi 10, Sanzò, Nigro 7, Matarazzo 4, Capobianco 15, Battista 7, Cerullo 2. Coach Ricciuto

C.B. Torre Annunziata: Ascione 2, Serazzi, Pisacane 5, Di Giorgio 6, Lucchesi 7, Cocchi 4, Colletto(cap) 15, Lubrano, Granato, Marrafino,Cassano 3, Stanzione 2.

Arbitri : Fabio Petrillo (Av) Danilo Correale (Av)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy