BASKET

Basket/Promozione: Ottima partenza per il Centro Storico, travolta Torre Annunziata

Il Centro Storico Avellino inizia con una vittoria la sua prima avventura nel campionato di Promozione. Gli irpini hanno affrontato e battuto Torre Annunziata, retrocessi l’anno scorso dalla Serie D e accreditati di essere una delle protagoniste del campionato. I ragazzi di coach Ricciuto piazzano subito un parziale di 11-0 (cinque punti consecutivi di capitan De Simone), stoppando subito ogni velleità ospite. A turno ogni componente biancoverde (per questa occasione con completino color arancio visto che Torre Annunziata si presenta con completino verde – nero e con un lupo come logo della società) mette un tassello per la vittoria finale, Alessandro Capozzi, Pasquale Nigro, Giuseppe Cerullo, Giovanni Capobianco e Salvatore Bellucci portano in campo la loro esperienza e classe, maturata in tanti anni sia in questa categoria che in quella superiore. Gli “storici” del team biancoverde non sono da meno. Il capitano De Simone mette a referto 22 punti, Battista, Matarazzo, entrando dalla partita mettono in campo agonismo puro e tanta velocità. La partita ha poco da dire se non a fine del primo quarto di gioco, dove i torresi riescono con un minibreak a tornare a meno 3. E’stato l’ultimo sussulto perché i lupi avellinesi nel secondo quarto cambiano marcia, chiudendo la partita in modo definitivo, con un parziale di 26-13 vanno all’intervallo con un vantaggio di 16 punti. Coach Ricciuto inizia a ruotare tutti i componenti, dando spazio anche ai due under Sanzò e Iandolo che ben figurano sul parquet, facendo respirare un pç tutti visto che la condizione fisica non è ancora al meglio dato i pochi allenamenti effettuati per mancanza di palestre. In questo il coach avellinese ci tiene a ringraziare Carmine Matarazzo, presidente del Cesinali che si è prodigato con tanto di sacrificio nel mettere a disposizione la propria palestra per il team avellinese e dando in prestito alcuni suoi giocatori under. A San Giorgio a Cremano sabato prossimo la prima trasferta della stagione.

C.S.Avellino-Torre Annunziata: 73-51 ( 15-12; 26-13, 17-10,15-16 )

Centro Storico Avellino: Iandolo, Bellucci 6, De Simone (cap.) 22, Capozzi 10, Sanzò, Nigro 7, Matarazzo 4, Capobianco 15, Battista 7, Cerullo 2. Coach Ricciuto

C.B. Torre Annunziata: Ascione 2, Serazzi, Pisacane 5, Di Giorgio 6, Lucchesi 7, Cocchi 4, Colletto(cap) 15, Lubrano, Granato, Marrafino,Cassano 3, Stanzione 2.

Arbitri : Fabio Petrillo (Av) Danilo Correale (Av)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio