CALCIOCALCIO A 5NEWSNEWS MONDO ITALIA

Calcio Femminile – L’Asd Taurasi Woman batte il Mondragone. Domenica si può scrivere la storia contro il Futsal Koinè

Domenica 28 aprile 2019, potrebbe essere un giorno che per il calcio taurasino potrà restare nella storia. Infatti le ragazze dell’Asd Taurasi Woman, allenate dal mister Steven Marchetti, hanno scritto una bellissima pagina di sport, dopo aver battuto, nella semifinale play off,  le ragazze del Mondragone, in trasferta .

Una partita strepitosa, con un approccio fantastico delle irpine, che nei primi 30 minuti di gioco hanno dominato l’avversario in campo e fuori dal campo, piazzando un 4-0 che non ha lasciato scampo alle avversarie

Il secondo tempo è stato ben gestito dall’Asd Taurasi Woman che ha chiuso la gara con il punteggio di 3-5. A termine della gara è scoppiata la festa finale. Adesso il Taurasi però, non vuole fermarsi e domenica prossima, 5 maggio, alle 17:00 si giocherà l’accesso in serie C1.

Una finale secca, contro il Futsal Koinè a Macerata Campania. Chi vince va in Serie C.

Un vanto per il paese e per l’intera provincia e va anche sottolineato l’impegno delle ragazze, visto che le strutture a Taurasi sono quasi tutte chiuse e le ragazze dell’Asd Taurasi Woman sono costrette ad allenarsi e a giocare sempre fuori paese, macinando chilometri su chilometri, mettendoci passione e attaccamento che forse solo in pochi hanno capito.

L’Asd Taurasi Woman domenica è pronta ad una battaglia sportiva che potrebbe portare questo piccolo paese, a giocare un campionato di calcio femminile di Serie C. Un qualcosa davvero strepitoso.

Da segnalare purtroppo alcuni episodi non belli avvenuti nel corso della semifinale con il Mondragone, con alcuni supporters della Lady Mondragone che hanno iniziato a offendere e ad intimidire le ragazze del Taurasi Woman e la dirigenza con frasi che vanno oltre una partita di pallone. Il calcio deve essere una festa e ora che il calcio femminile sta avendo il suo spazio in Italia, è giusto non rovinarlo. Complimenti alla dirigenza del Taurasi che non è caduta nella provocazioni e alle ragazze che hanno risposto sul campo vincendo con merito.

Qui alcuni video della gara di ieri a Mondragone.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio