Futsal – La Sandro Abate è nella storia: battuto il CMB 5-3. Arriva la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia

Futsal – La Sandro Abate è nella storia: battuto il CMB 5-3. Arriva la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia

Primo grande risultato della Sandro Abate che si qualifica alle Final Four

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Occorreva vincere alla Sandro Abate per accedere alle Final Four di Coppa Italia di futsal e la vittoria è arrivata. Battuto il Signor Prestito CMB per 5-3 al Pala Acone di Pratola Serra. 

Una vittoria straordinaria per gli uomini di Nuccorini (espulso tra l’altro a fine primo tempo) che hanno sempre controllato la gara, meritando la qualificazione alla fase finale di Coppa Italia. Un traguardo storico per lo sport irpino che vedrà una sua compagine giocare per la conquista di un trofeo. Ma è il primo di tanti traguardi che l’ambiziosa società biancoverde ha in programma di conquistare.

La gara ha visto la Sandro Abate passare subito in doppio vantaggio con una doppietta di Fantecele. Gli ospiti (ai quali bastava un pareggio per staccare la qualificazione) riaprivano i giochi ma subito dopo gli avellinesi ritrovavano il doppio vantaggio portandosi sul 3-1. Sul finire di primo tempo, animi concitati e giocatori del Matera che trovavano il 3-2 col quale risultato si andava al riposo.

Nella ripresa, dopo alcuni minuti di pressione del CMB, la Sandro Abate si portava sul 4-2 con la tripletta di Fantecele. Ma ospiti, duri a morire, erano abili ad accorciare sul 4-3 e a mettersi ad un gol dalla qualificazione. Nel finale la quinta rete irpina chiudeva i giochi.

Un 5-3 che consegna la Sandro Abate agli annali. Ora si vola alle Final Four di Coppa Italia per scrivere altre pagine di libri di storia,  come si sta facendo da anni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy