CALCIOCALCIO A 5NEWSNEWS MONDO ITALIA

Futsal – Sandro Abate, primato e record: così le altre in A2

La #SerieA2Futsal e le sue sette sorelle. Tante le capolista a punteggio pieno rimaste tali dopo la seconda giornata di un campionato che continua a regalare sorprese, almeno in due dei tre gironi. Copertina dedicata a Pino Milella: il suo Mantova è unica battistrada da sola, al primo anno nella Seconda Divisione del futsal nostrano.

GIRONE A – Leleco l’alfiere di Pino Milella, che dà scacco matto alla L84 e si issa in solitaria al comando del girone A. Turno completamente favorevole alla matricola virgiliana. Già, Itria non smette di segnare, ma il Città di Asti pareggia 5-5 nello spettacolare big match contro un Chiuppano che risponde colpo su colpo, prima di trovare il definitivo pari con Decio Restaino. Alle spalle del Mantova, ce ne sono tre: stavolta il derby sardo sorride al Città di Sestu. Che apre la sestina con Hozjan e la chiude con Digao. Primi squilli per Petrarca e Villorba: Dudu Costa (doppietta) regola l’Ossi San Bartolomeo, Del Gaudio sbanca Merano. Pari e patta a Gorgonzola fra Milano e CDM Genova, due squadre partite con il freno a mano tirato.

GIRONE B – Il match clou Brillante fra Matranga e Venditti viene vinto dal Lido di Ostia. Fede Barra, Yamada e Schacker lanciano il Todis nel primo tempo, la Virtus Aniene 3Z prova a rientrare in partita, ma Gattarelli, Ugherani e Papù servono quella bella sestina. In vetta al girone B, insieme a Matranga, c’è anche Antonio Ricci. Tutto facile per la Tombesi Ortona, Piovesan e Zanella il dinamico duo che griffa il blitz Capitale contro l’Olimpus. A proposito di blitz, importantissimo quello del Real Cefalù. Che batte nuovamente la Cioli Ariccia Valmontone, stavolta nel suo domicilio. Prato corsaro a Roma, Futsal Pistoia di misura contro l’Atlante Grosseto. La Mirafin si aggiudica il posticipo contro il Ciampino Anni Nuovi (con Rengifo e Pinto) e conquista i primi tre punti in A2.

GIRONE C – Il girone C è quello con più capolista. Sandro Abate (di forza a Castelfidardo), Signor Prestito CMB (di rimonta a Rossano), Futsal Cobà (con l’Astrogol Sgolastra) e Atletico Cassano (poker a Barletta) concedono il bis e restano a punteggio pieno dopo due giornate. L’unica che stecca è il Marigliano: Zamboni riacchiappa il fuggitivo Sammichele, ma allo scadere Rodrigo Lopez Herreros realizza il tiro libero da tre punti. Riscatto, infine, per la Salinis. I ragazzi di Lodispoto si aggiudicano il derby pugliese contro la Virtus Rutigliano, che recupererà il 17 ottobre il match della prima giornata contro il Real Rogit.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio