Futsal Serie A2: 36 squadre, una Regina: i numeri dicono Sandro Abate

Futsal Serie A2: 36 squadre, una Regina: i numeri dicono Sandro Abate

Delle 36 formazioni suddivise nei tre gironi, la formazione avellinese è quella che ha i migliori numeri

di Redazione Sport Avellino

Tre gironi da 12 squadre. Il regolamento parla chiaro. Accede in A1, la prima classificata in ogni girone. Le altre, dovranno accontentarsi per la lunghissima e difficile lotteria dei play-off.

Campionato che si è aperto da 4 giornate e nei tre gironi arrivano i primi segnali. Solo tre squadre a punteggio pieno. Il Tombesi Ortona nel girone B, Sandro Abate e Signor Prestito CMB nel girone C. Nel raggruppamento A, la capolista è il Mantova con 10 punti frutto di tre vittorie ed un pareggio.

Ma nel conteggio delle statistiche, e considerando tutte le 36 squadre, il primo verdetto dopo i primi 160minuti di gioco effettivi è sotto gli occhi di tutti.

La formazione avellinese della Sandro Abate è la migliore di tutti. Non solo per i 12 punti conquistati du 12 disponibili alla pari, appunto di Ortona e Signor Prestito, ma anche per quel che riguarda l’attacco, la difesa e la migliore differenza reti.

Il dettaglio

Miglior Attacco

Sandro Abate primo con 34 reti. Dietro Signor Prestito CMB con 31, poi Tombesi Ortona e L84 (girone A) con 22.

Migliore difesa

Sandro Abate prima con sole 5 reti subite in 4 gare. Dietro Tombesi Ortona e Petrarca Padova (girone A) con 7. Ancora Signor Prestito CMB con 8. Chiudono Real Cefalù e Futsal Cobà con 9.

Differenza reti

Sandro Abate prima con un ampissimo +29. Dietro Signor Prestito CMB con +23, Tombesi Ortona +15, Mantova +10, Petrarca Padova e Real Cefalù +9

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy