Calcio – 2° Categoria: c’è il derby Monte Irpino – Monteverde ma si giocherà in Puglia

Calcio – 2° Categoria: c’è il derby Monte Irpino – Monteverde ma si giocherà in Puglia

La decisione lascia stupita l’interà comunità altoirpina che era pronta a vivere una giornata speciale di sport

di Redazione Sport Avellino

La città di Monteverde chiuderà le vacanze natalizie con una giornata di sport attesa con grande entusiasmo. Domenica, infatti, è in calendario come sfida valevole per l’11° giornata del girone D di Seconda Categoria il derby tra il Monte Irpino 2008 e la Dinamo Monteverde. Nel comune altoirpino non si fa che parlare d’altro ma l’attenzione nelle ultime ore è interamente rivolta alla scelta del Monte Irpino di giocare la partita nel Comune di Candela, distante ben 29,4 chilometri dal luogo in cui si sarebbe dovuto disputare il match. Una decisione che ha lasciato in tanti stupiti nella stessa comunità che aspettava da tempo di vivere una sfida simile. Lo stesso Comune di Monteverde e le autorità competenti avevano dato il proprio placet affinché la sfida potesse disputarsi a Monteverde.

“Portare il derby fuori dalle nostre mura vuol dire – afferma il Presidente della Dinamo Alberto Vella – una mancanza di rispetto a chi sostiene questo sport e ad una comunità intera. Noi come Dinamo Monteverde ci sentiamo legati alla nostra terra, alla nostra gente.” Per agevolare la presenza dei suoi supporters la Dinamo ha in mente di allestire un bus per questa trasferta.

Per la cronaca i padroni di casa del Monte Irpino 2008 sono quinti in classifica con sedici punti mentre gli ospiti si presenteranno all’appuntamento forti della terza posizione con venti punti in cascina.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy