Calcio Eccellenza – Il San Tommaso ne prende cinque a Battipaglia

Calcio Eccellenza – Il San Tommaso ne prende cinque a Battipaglia

Seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Ciaramella

Seconda sconfitta consecutiva per il San Tommaso che, dopo aver perso in settimana la gara di recupero contro il Solofra, viene battuto dalla Battipagliese. Al “Pastena” finisce infatti 5-2 per i padroni di casa. Ai grifoni non è bastata la rete del momentaneo 0-1, siglata da D’Acierno, e quella di Capaldo che era valsa il provvisorio 2-2.
I ragazzi di Ciaramella partono bene e al 4’ trovano subito il vantaggio con un bel colpo di testa di D’Acierno , bravo a finalizzare uno splendido cross di Muro. I locali però reagiscono e al 16’ trovano subito il pari con Campione su assist di Di Ruocco. La gara è piena di capovolgimenti di fronte e su uno di questi la Battipagliese trova al 28’ il 2-1 con Di Biase, servito nello spazio da Campione. Per il San Tommaso ci provano anche Mallardo (colpo di testa alto) e D’Acierno (conclusione bloccata da Robertiello) ma la prima frazione di gioco termina 2-1.
Nella ripresa i grifoni sono determinati a riacciuffare il pari e all’8 conquistano un fallo di rigore per atterramento in area di Siciliano, appena subentrato a Mallardo. Sul dischetto è lo stesso Siciliano a presentarsi ,Robertiello respinge la conclusione ma non può nulla sul tap-in vincente di Capaldo per il 2-2. Nemmeno il tempo di gioire che la Battipagliese trova al 13’ il 3-2 con un colpo di testa di Di Biase sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Lo svantaggio demoralizza i grifoni e la Battipagliese ne approfitta per realizzare anche il quarto gol al 26’ con Siano che raccoglie una punizione di Mounard che si era stampata sul palo. Nel finale, precisamente al 40’, la squadra di Tudisco cala il pokerissimo con un colpo di testa di Mounard su cross di Di Ruocco.
BATTIPAGLIESE – SAN TOMMASO 5-2
Battipagliese: Robertiello, Giannattasio, Sagarese, Siano (35’st Viscido), Criscuolo, Pastore, Di Ruocco, Rago (11’st Doukarè), Campione (16’st Mounard), Guerrera, Di Biase. A disp.: Primadei, Fariello, Tarcinale, Cascone. All.: Tudisco.
San Tommaso: Mazzone, Capaldo, Costanzo, Tucci (37’pt Cucciniello), Merenda, Cavallini, Muro (17’st Serino), Ammendola, Mallardo (6’st Siciliano), D’Acierno, Buonocore. A disp.: D’Auria, Sorrentino, Mallozzi, Cotumaccio. All.: Ciaramella.
Arbitro: Mauro di Agropoli.
Reti: 4’pt D’Acierno (ST), 16’pt Campione (B), 28’pt e 13’pt Di Biase (B), 7’st Capaldo (ST), 26’st Siano (B), 40’st Mounard (B).
Ammoniti: Giannattasio, Siano, Pastore, Di Ruocco, Rago (B); D’Acierno, Serino (ST).
Note: si è giocato allo stadio “Pastena” di Battipaglia (Sa). Spettatori circa cinquecento.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy