Calcio Eccellenza – Rinascita Vico – San Tommaso 0-3, i grifoni calano il tris

Calcio Eccellenza – Rinascita Vico – San Tommaso 0-3, i grifoni calano il tris

Seconda vittoria consecutiva per gli avellinesi che, dopo aver conquistato i tre punti nella scorsa settimana contro il Sant’Agnello

Commenta per primo!

Seconda vittoria consecutiva per il San Tommaso che, dopo aver conquistato i tre punti nella scorsa settimana contro il Sant’Agnello, ottiene sul campo della Rinascita Vico anche la prima affermazione lontano dal “Roca”. Al “Sallustro” di Carbonara di Nola finisce infatti 0-3 a favore del Grifone grazie alle reti realizzate, tutte nella ripresa, da Muro, Mallardo e da Ammendola.

Mister Ciaramella si affida a un 4-4-2 che vede come novità l’innesto del portiere D’Auria dal primo minuto, e degli under Cotumaccio e Renna, autori entrambi di un’ottima gara. Nel primo tempo la gara è equilibrata ma ad avere due buone occasioni da gol è il San Tommaso prima al 7’ con un tiro di Siciliano che murato dalla difesa avversaria e poi al 44’ con un tiro di Muro che non riesce a imprimere forza calciando da buona posizione. I padroni di casa invece si sono fatti vedere dalle parti di D’Auria solo con una punizione di Ascione terminata alta.

Nella ripresa, la gara si mette subito bene quando l’arbitro decide di espellere all’11’st Di Palma per un brutto fallo su Ammendola. Il San Tommaso, nonostante un campo pesante per la pioggia, comincia a premere sull’acceleratore e sfiora il gol al 20’ con Muro con una conclusione che termina sull’esterno della rete che da a tutti l’illusione del gol. Il vantaggio però è nell’aria e si concretizza al 30’ quando Mallardo (il migliore in campo) serve dall’esterno un delizioso assist per l’accorrente Muro che stavolta non sbaglia, è l’1-0. Al 40’ arriva anche il raddoppio con Mallardo che sfrutta un errore difensivo e deposita la palla in rete dopo aver saltato anche il portiere. Nel finale, precisamente al 47’, c’è anche il tris che porta la firma di Ammendola (prima gol per lui con il San Tommaso), bravo a raccogliere sul secondo palo un delizioso assist del subentrato Palmariello.

Una vittoria che può dare ulteriore fiducia in vista della prossima gara che vedrà il San Tommaso impegnato contro il Santa Maria Cilento.

RINASCITA VICO – SAN TOMMASO 0-3

Reti: 30’st Muro, 40’st Mallardo, 47’st Ammendola.

Rinascita Vico: Ciontoli, Di Palma, Menna, Aprile (13’pt Pinchera), Cuomo, Battaglia, Marulli, Gaveglia, Barone, Ascione (15’st Maffettone), Evacuo. A disp.: Beneduce, Alterio, Giordano, Viceconte, Ottaiano. All.: Sicuranza.

San Tommaso: D’Auria, Capaldo (7’st Tucci), Cotumaccio (23’st Palmariello), Renna, Merenda, Cavallini, Muro, Ammendola, Mallardo, Siciliano (7’st Cucciniello), Costanzo. A disp.: Mazzone, Saveriano, Buonocore, Del Sorbo. All.: Ciaramella.

Arbitro: Striamo di Salerno.

Ammoniti: Evacuo (RV), D’Auria (ST), Cavallini (ST).

Espulso: Di Palma (RV) all’11’st.Note: si è giocato allo stadio “Sallustro” di Carbonara di Nola (Na). Spettatori presenti circa cento.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy