Calcio Eccellenza – San Tommaso rimontato: ko a San Giorgio

Calcio Eccellenza – San Tommaso rimontato: ko a San Giorgio

Una battuta d’arresto inaspettata per il team di Ciaramella reduce da due vittorie consecutive

Commenta per primo!
Una battuta d’arresto inaspettata per il San Tommaso che, reduce da due vittorie consecutive tra coppa e campionato rispettivamente contro F.C. Sorrento e Palmese, torna a mani vuoto dalla trasferta di Castel San Giorgio. I grifoni dopo essersi portati in vantaggio con Buonocore (gol all’esordio per lui) si sono fatti prima pareggiare su rigore e infine superare nel finale da Ferrentino, autore di una doppietta.
I padroni di casa partono bene e dopo appena un minuto potrebbero passare già in vantaggio ma il colpo di testa di Polizzi, ben imbeccato dalla sinistra, termina di poco a lato. Il Castel San Giorgio continua ad attaccare sulla sinistra e al 10’ va di nuovo vicino al gol: Ferrauto mette al centro per Romano che da buona posizione spara alto. Superati questi due pericoli, il San Tommaso risponde con un tiro insidioso di Doto che viene bloccato in due tempi dall’estremo difensore. Al 28’ pero sono i grifoni a trovare il vantaggio con uno splendido tiro dal limite dell’area di Buonocore che si insacca alla destra di un incolpevole Cesarano. Al 32’ il Castel San Giorgio colpisce con Ferrentino un palo su calcio di punizione, sulla respinta però Doto commette fallo in area su Matrone. Per l’arbitro, piazzato molto distante dall’accaduto, è rigore. Sul dischetto si presente Ferrentino che non sbaglia nonostante D’Auria avesse intuito la traiettoria.
Nella ripresa i ritmi calano ed è il San Tommaso a creare due pericoli prima sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un colpo di testa di Saveriano e poi con un tiro dai venti metri di Tucci. I padroni di casa, dopo aver prodotto tanto nel primo tempo, non si rendono praticamente mai pericolosi dalla parte di D’Auria. Nel momento in cui la gara sembrava avviarsi sui binari del pareggio il Castel San Giorgio trova al 46’ il gol della vittoria ancora con Ferrentino che approfitta di una disattenzione difensiva.
Nel prossimo turno in campionato il San Tommaso chiuderà il girone d’andata davanti al proprio pubblico ospitando il Valdiano. Prima però c’è la gara di ritorno dei quarti di Coppa Italia, in programma mercoledi 14 dicembre (ore 14.30), che vedrà i ragazzi di Ciaramella di scena allo stadio “Italia” contro il Sorrento F.C.
CASTEL SAN GIORGIO – SAN TOMMASO 2-1
CASTEL SAN GIORGIO: Cesarano, Olimpo, Ferrauto, Ferrara, Somma, Terlino, Matrone, Siano, Polizzi, Ferrentino, Romano. A disp.: De Luca, Vitiello, Cavaliere, Di Marino, Nocerino A., Nocerino M.,
Napoletano. All.: Amarante.
SAN TOMMASO: D’Auria, Capaldo, Tucci, Schioppa, Merenda, Doto, Buonocore (25’st Renna), Saveriano (15’st Pingue), D’Acierno, Ammendola (30’st Siciliano), Oladapo. A disp.: Imbimbo, Mallozzi, Cotumaccio, Mallardo. All.: Ciaramella.
Arbitro: Esposito di Napoli
Reti: 28’pt Buonocore (ST), 33’pt Ferrentino rig. (CS), 46’st Ferrentino (CS)
Ammoniti: Doto (ST), Buonocore (ST), Ferrara (CS).
Note: si è giocato allo stadio “Sessa” di Castel San Giorgio (Sa). Spettatori circa centocinquanta.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy