Calcio Eccellenza – Si ferma la striscia utile del San Tommaso, derby al Solofra

Calcio Eccellenza – Si ferma la striscia utile del San Tommaso, derby al Solofra

Al “Gallucci” di Solofra si è recuperata la gara dell’11 marzo che fu sospesa a causa del forte vento

Termina dopo cinque risultati utili e consecutivi (quattro vittorie e un pareggio) la striscia positiva del San Tommaso. I grifoni escono sconfitti con il risultato di 2-1 dal “Gallucci” di Solofra, dove si è recuperata la gara dell’11 marzo che fu sospesa a causa del forte vento. A decidere la gara a favore dei conciari sono le reti di Del Grande e Polichetti mentre per il San Tommaso non è bastata la rete nel finale di D’Acierno per riacciuffare almeno il pari.
Nella prima parte di gara la contesa è pressoché equilibrata, infatti non ci sono occasioni da segnalare. Al 24’ l’equilibrio del match viene interrotto dall’arbitro che decide di punire con un calcio di rigore l’intervento di Cavallini su Avallone. Sul dischetto si presenta Del Grande che realizza l’1-0. Il San Tommaso cerca di reagire in due circostanze con Del Sorbo che prova a rendersi pericoloso su due corner di Siciliano ma in entrambe le occasioni è bravo Giliberti a bloccare la sfera. Sul finire della prima frazione di gioco i padroni di casa vanno vicini al raddoppio con Spina, che lanciato a rete da Rapolo, colpisce clamorosamente il palo solo davanti a Mazzone.
Nella ripresa il San Tommaso cerca di reagire inserendo anche la punta D’Acierno ma la trama di gioco è alquanto confusa. Il Solofra capisce che può colpire al momento giusto e al 35’ trova il raddoppio con un tocco sottomisura di Polichetti, ben imbeccato da Rapolo. Nei minuti di recuperò è D’Acierno,in una mischia, a trovare il gol della bandiera e a fissare definitivamente il risultato sul 2-1.
Con questa sconfitta, il San Tommaso resta al quart’ultimo posto con 25 punti in compagnia del Santa Maria Cilento.
SOLOFRA – SAN TOMMASO 2-1
Reti: 23’pt Del Grande (S) rig., 32’st Polichetti (S), 48’st D’Acierno (ST).
Solofra: Giliberti, Bruno, Izzo, Arzeo, Esposito, Avallone, Rapolo (40’st Ciampolillo), Liguori, Del Grande(22’st Di Zenzo), Spina (40’st Solazzo), Polichetti. A disp: Gallone, Troisi, Tornatore, Piscosquito. All.: Messina.
San Tommaso: Mazzone, Tucci (15’st Mallozzi), Costanzo, Cucciniello, Merenda, Cavallini, Muro, Ammendola, Mallardo, Siciliano (44’st Sorrentino), Del Sorbo (15’st D’Acierno). A disp.: Damascato, Serino, Cotumaccio, Buonocore. All.: Ciaramella.
Arbitro: Castropignano di Ercolano.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy