Calcio – Il San Tommaso supera il Sorrento e riapre il discorso salvezza

Calcio – Il San Tommaso supera il Sorrento e riapre il discorso salvezza

Prestigiosa vittoria per i ragazzi di mister Ciaramella che tornano in corsa a tre giornata dal termine

Prestigiosa vittoria per i ragazzi di mister Ciaramella che vincendo contro Sorrento con il risultato di 3-1 si rilanciano nuovamente per la salvezza diretta, distante ora tre punti a tre giornata dal termine. A decidere la gara sono state le reti di Ammendola, Mallardo e Siciliano, siglate tutte nella ripresa. Quest’ultime due realizzate addirittura nei minuti di recupero. Per il Sorrento è andato a segno al 44’st Cioffi, gol che aveva ormai dato l’impressione della beffa finale.
Nel primo tempo è il Sorrento a fare la partite e a colpire due traverse prima con Scarpa e poi con un tiro dalla distanza di Vitiello. Il San Tommaso risponde al 28’ con un potente tiro di Mallardo, ben servito da Buonocore, che viene mandato in corner da Pezzella. I grifoni però tirano un sospiro di sollievo quando Vitiello, tutto solo davanti al portiere, si fa ipnotizzare da Mazzone che compie un grande intervento. Nel finale ci prova anche Siciliano, su corner di Ammendola, ma il suo tiro termina a lato.
Nella ripresa il San Tommaso, che era costretto alla vittoria per sperare nella salvezza, entra più determinato e con un atteggiamento deciso, quasi a non aver più timore dell’avversario. Al 10’ è Ammendola, su splendida azione personale, ad entrare in area e a battere il portiere con un tocco morbido. Il Sorrento sembra subire il colpo e al 29’ resta in 10 per l’espulsione diretta di Savarese per un fallo di reazione su Ammendola. I grifoni provano a chiuderla al 40’ con Siciliano che, incredulo per l’errore di un difensore avversario, non inquadra la porta da buona posizione. Al 44’ però arriva la rete del pareggio degli ospiti realizzata da Cioffi, bravo a sfuttare un lancio dalla retrovie e a superare Mazzone in uscita. Un rete che avrebbe demoralizzato chiunque squadra ma non il San Tommaso che prima sigla di 2-1 con un potente tiro all’incrocio di Mallardo e poi con Siciliano che cala il tris raccogliendo un perfetto assist di Costanzo. E’ il definitivo 3-1 che fa esplodere di gioia il “Roca”.
SAN TOMMASO – SORRENTO 3-1
San Tommaso: Mazzone, Tucci (33’st Serino), Costanzo, Saveriano, Capaldo, Cavallini, Muro, Ammendola, Mallardo, Siciliano, Buonocore (5’st Renna). A disp.: D’Auria, Mallozzi, Sorrentino, Del Sorbo, Cotumaccio. All.: Ciaramella
Sorrento: Pezzella, Cioffi, Bolzan (15’st Savarese), Vitiello, Ammendola, Terracciano, Esposito Lauri, Fontanarosa, Scarpa (20’st Minicone), Marcucci, Favetta (26’st Vitale). A disp.: Santaniello, Esposito, Arpino, Paradisone. All: Coppola
Arbitro: Ozzella di Benevento
Reti: 10’st Ammendola (ST), 44’st Cioffi (S), 46’st Mallardo (ST), 48’st Siciliano (ST)
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy