Coppa Italia Dilettanti: Il San Tommaso accede agli ottavi

Coppa Italia Dilettanti: Il San Tommaso accede agli ottavi

Quarta vittoria su quattro per il team di Silvestri

Quarta vittoria su quattro per il San Tommaso in Coppa Italia Dilettanti. I ragazzi di mister Silvestro, dopo essersi imposti 1-2 nella gara di andata, superano con una cinquina il Nola accedendo cosi’ agli ottavi di finale dove incontreranno il Castel San Giorgio.
I grifoni partono bene e dopo appena un minuto trovano il vantaggio con Tucci che batte Ruocco con un tiro-cross da posizione defilata che si insacca all’incrocio dei pali. Per il centrocampista di Contrada è la terza rete stagionale con la maglia biancoverde. All’11’ è già raddoppio con Balzano che conquista e realizza un calcio di rigore. Il Nola cerca di reagire ma al 16’ capitola per la terza volta: Siciliano, ben servito da Saveriano, sigla il 3-0 con un bel tiro a giro dal limite dell’area di rigore. Non finisce qui e al 22’ è Del Sorbo, di testa su angolo di Siciliano, a realizzare il poker. Gli ospiti però riescono ad accorciare le distanze al 35’: Ascione dribbla Imbimbo e serve l’accorrente Simonetti per l’1-4.
Nella ripresa la gara cala di intensità rispetto ai primi 45’. Al 15’ però è lo specialista Siciliano a siglare il definitivo 5-1 con una punizione che si insacca nell’angolino basso. I grifoni potrebbero trovare anche la sesta rete ma il tiro di Saveriano, pienamente recuperato dopo l’influenza di domenica scorsa, termina di un soffio a lato. Da segnalare, dopo un lungo stop, anche l’esordio stagionale di Daniil Oladapo che è subentrato a Balzano negli ultimi venti minuti.
Quello di oggi rappresenta un successo importante per il San Tommaso perché, oltre a raggiungere per la prima volta gli ottavi di Coppa Italia Dilettanti, può dare tanto morale in vista della gara di campionato in programma domenica (ore 15.30) contro la Rinascita Vico.
SAN TOMMASO – NOLA 5-1
Reti: 1’pt Tucci, 11’pt Balzano (rig.), 16 ‘pt Siciliano, 22’pt Del Sorbo, 35’pt Simonetti (No), 18’st Siciliano.
San Tommaso: Imbimbo, Del Sorbo, Cotumaccio (20’st Mallozzi), Cucciniello, Squitieri, Schioppa, Tucci, Saveriano, Balzano (25’st Oladapo), Siciliano (40’st Giannattasio), Renna. All.: Balestrieri, Coluccino, Iennaco, D’Acierno. All.: Silvestro.
Nola: Ruocco, Abbate, Napolitano, Alfieri, Maturo, Cavallini, Selva, Lombarder, Simonetti, Ascione (10’st Longo), Porto (15’st Di Biase). A disp.: Ciavoli, Vanacore, Lanzaro, Grandi, Marotta. All.: Agovino.
Arbitro: Russo di Salerno.
Note: si è giocato allo stadio “Roca” di Avellino. Spettatori circa cento.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy