Eccellenza – Il San Tommaso frena la crisi: è pari con la Battipagliese

Eccellenza – Il San Tommaso frena la crisi: è pari con la Battipagliese

Commenta per primo!
E’ terminata 0-0 la sfida tra San Tommaso e Battipagliese, match valevole per l’undicesima giornata del girone B di Eccellenza. Un punto che consente ai ragazzi di mister Ciaramella di interrompere la striscia di sconfitte consecutive e di guardare con più ottimismo al futuro, in cui ci saranno gare che metteranno in palio punti pesanti fino alla fine del girone d’andata.
Novità di giornata è il reintegro in squadra di Alessio Schioppa, di nuovo con la fascia di capitano, che parte tra gli undici titolari mentre in attacco si rivede finalmente Lino Siciliano, dopo l’infortunio subito a Nola. Il San Tommaso parte bene cercando più volte di sfondare sulla destra con Capaldo che mette al centro due deliziosi cross per D’Acierno (colpo di testa alto) e Siciliano (palla tra le braccia di De Luca). Gli ospiti si fanno vedere alla mezz’ora con un tiro centrale di Campione che non impensierisce Olivieri. Al 39’ sono i grifoni ad andare vicini al gol con una splendida punizione di Siciliano che viene respinta dal portiere bianconero.
Nella ripresa la Battipagliese assume un atteggiamento meno guardingo e al 3’ è Doukure a servire di tacco all’interno dell’area di rigore una splendida palla a Campione che non inquadra la porta. Il San Tommaso risponde invece con un tiro di Siciliano che viene spedito in angolo da De Luca. I ragazzi di Ciaramella, dopo una bella ora di gioco fatta soprattutto di pressing calano un po’, ed è ancora la Battipagliese a è d andare vicino al gol con Campione che anticipa di testa Olivieri ma la palla termina di poco a lato. Gli ospiti continuano ad attaccare e al 29’ sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Guerrera è Fariello a trovare di testa il gol che poteva dare il vantaggio alla compagine di Tudisco ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Nel finale il San Tommaso non corre particolari pericoli e porta a casa un punto prezioso che consente di agganciare in classifica Rus Vico e Polisportiva Santa Maria.
SAN TOMMASO – BATTIPAGLIESE 0-0
San Tommaso: Olivieri, Capaldo, Mallozzi, Schioppa, Tornatore, Cucciniello (21’st Ripoli), Del Sorbo (12’st Renna), Pingue, D’Acierno, Siciliano (45’st Saveriano), Tucci. A disp.: Imbimbo, Cotumaccio, Serino, Giannattasio. All.: Ciaramella.
Battipagliese: De Luca, Viggianiello, Sagarese, Siano, Criscuolo, Fariello (20’st Maiese), Vitiello, Campione (43’st Volpe), Guerrera (32’st Marmoro), Doukure. A disp.: Primadei, Pastore, Putzolu, Rago. All.: Tudisco.
Arbitro: Nicodemo di Sapri (SA)
Assistenti: Apicella di Castellamare di Stabia (NA) e Castaldo di Frattamaggiore (NA).
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy