Eccellenza – Solofra, San Tommaso e Cervinara: ecco i gironi

Eccellenza – Solofra, San Tommaso e Cervinara: ecco i gironi

Si parte l’11 settembre: il primo derby previsto per il 25 settembe

Si è svolta oggi, presso il Salone del CONI, l’affollata presentazione dei calendari del Campionato di Eccellenza del Comitato Regionale Campano della LND. Alla presenza del Commissario Straordinario Cosimo Sibilia , del Presidente Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Vito Tisci , del Coordinatore del Dipartimento Interregionale della Lega Dilettanti, Luigi Barbiero, dei tre Vice Commissari del Comitato Campano, De Luca, Gagliano  e Ramaglia,  del Presidente Regionale degli Arbitri, Virginio Quartuccio, i Dirigenti delle Società, gli allenatori che hanno assistito alla composizione dei gironi ed alla successiva elaborazione dei calendari attraverso la proiezione su un maxi schermo.

Le tre irpine (Audax Cervinara, San Tommaso e Solofra) che prenderanno parte al prossimo campionato di Eccellenza sono state inserite nel girone B. Si parte l’11 settembre  e si concluderà il 23 aprile 2017 al termine della trenta giornate di stagione regolare. L’unica pausa è prevista in occasione della sosta natalizia quando si riprenderà l’8 gennaio.

Debutto casalingo per i caudini che ospiteranno il Sant’Agnello mentre la formazione di Silvestro e quella di Messina se la vedranno rispettivamente sui campi del San Vito Positano e del Castel San Giorgio. Le date del calendario da cerchiare sono quelle dei derby: alla 3° giornata Audax Cervinara – San Tommaso (andata 25 settembre – ritorno 22 gennaio); 5° giornata Audax Cervinara – Solofra (andata 9 ottobre – ritorno 5 febbraio); 9° giornata San Tommaso – Solofra (andata 6 novembre – ritorno 5 marzo).

1 2

Prima della presentazione ufficiale delle gare di quello che rappresenta il campionato di vertice del calcio dilettantistico regionale, il Commissario Straordinario Sibilia ha ricordato le vittime del recente terremoto che ha colpito l’Italia centrale, osservando un minuto di raccoglimento. Lo stesso Sibilia, inoltre, ha sottolineato le novità che hanno caratterizzato l’inizio di questa nuova stagione, a partire dalla riduzione dei costi di iscrizione del 10% per tutte le Società iscritte. Altra significativa novità è stata l’introduzione della p.e.c. per le comunicazioni tra il Comitato e le Società affiliate, grazie alla possibilità di ottenere, gratuitamente, uno specifico indirizzo di posta elettronica certificata offerto dal Comitato Regionale.

La manifestazione si è conclusa con un brindisi augurale che ha visto coinvolti tutti di Dirigenti della Società presenti nella convinzione che quello che partirà ufficialmente l’11 Settembre sarà un campionato all’insegna della leale competizione agonistica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy