Goleada San Tommaso, travolto l’Artemisium

Goleada San Tommaso, travolto l’Artemisium

Coppa Italia Dilettanti: gli a ellissi accedono ai sedicesimi

Commenta per primo!

Ottima prova per i ragazzi di mister Silvestro che, grazie alla vittoria di oggi per 6-1 contro l’Artemisium, possono festeggiare il passaggio ai sedicesimi della Coppa Italia Dilettanti dove affronteranno il Nola in una suggestiva doppia sfida andata e ritorno.

La partenza del San Tommaso è impressionante e dopo appena due minuti colpisce due traverse con Cucciniello e Siciliano. Al 3’ però è il giovanissimo Renna, schierato oggi nel tridente d’attacco, a siglare il gol del vantaggio battendo il portiere ospite in uscita. Nemmeno il tempo di esultare che i grifoni trovano il raddoppio al 6’ con D’Acierno servito splendidamente da Siciliano. L’Artemisium non dà mai segnali di pericolo e al 38’ ci pensa Siciliano a siglare il tris realizzando un calcio di rigore che lo stesso ex Sant’Antonio Abate si era conquistato. Nel finale di tempo ci prova ancora D’Acierno ma la sua girata termina di poco a lato.

Nella ripresa i pugliesi riescono ad accorciare le distanze al 18’ grazie a un penalty trasformato da Scippo. Il San Tommaso però non si demoralizza e al 22’ trova la quarta rete grazie a una bella percussione del subentrato Giannattasio che lascia partire un potente tiro dal limite dell’area che si insacca alle spalle di Mazzone. Nei miunuti successivi è Saveriano a provarci su un calcio di punizione ma il tiro del centrocampista di Mercogliano fa la barba al palo. Nei minuti finali sale in cattedra Ferdinando Tucci che, con la fascia di capitano sul braccio indossata inizialmente da Squitieri prima del cambio, sigla al 37’ e 47’ una doppietta che chiude definitivamente la gara.

Prossimo appuntamento è la gara interna con la Picciola, valevole per la seconda giornata di campionato e in programma sabato (orario federale) al “Roca”.

SAN TOMMASO – ARTEMISIUM 6-1

San Tommaso: Imbimbo, Coluccino, Saldamarco, Cucciniello, Squitieri (1’st Cotumaccio), Serino, Tucci, Saveriano, D’Acierno (18’ st Pingue), Siciliano (1’ Giannattasio), Renna. A disp.: Olivieri, Del Sorbo, Mallozzi, Ripoli. All.: Silvestro.

Artemisium: Mazzone, Ferrara, Colonna, Puopolo, Lo Campo, Conte, Aquilino, Pagliarulo, Scippo, Cavallone, Cartagine. A disp.: Ragazzo, Dell’Olio, Stanco, Bruno, Bianchi. All.: Romano.

Arbitro: Recano di Nola (Na)

Marcatori: 3’pt Renna (ST), 6’pt D’Acierno (ST), 38’pt Siciliano (rig.) (ST), 12’st Scippo (rig.) (A), 22’st Giannattasio, 37’ e 47’ st Tucci (ST).

Ammoniti: Tucci (St), Aquilino (A).

Note: si è giocato allo stadio “Roca” di Avellino. Spettatori circa cento.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy