Il Baiano chiude il precampionato con un successo

Il Baiano chiude il precampionato con un successo

Il team di Sgambati si impone contro l’Equipe Campania

Commenta per primo!

Un ottimo Baiano batte 2-0 l’Equipe Campania al “Bellofatto” nell’ultima amichevole precampionato. La formazione granata ha espresso interessanti trame di gioco e ha messo in mostra una condizione atletica già di buon livello.

Le reti portano la firma di due nuovi arrivati: D’Avanzo e Matarazzo. Il primo è andato in rete dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, sfruttando uno svarione del difensore centrale avversario. Un gol da opportunista, da punta vera. Matarazzo, invece, ha trovato la rete al termine di una pregevole azione personale: partendo dalla sinistra del fronte di attacco, il talentuoso esterno si è accentrato, calciando a rete di destro con precisione e potenza e infilando la palla nell’angolino opposto alle spalle del portiere.

Nel corso della prima frazione di gioco il Baiano ha tenuto molto la palla, grazie all’abile regia di un ispirato Colucci, per poi verticalizzare improvvisamente la manovra, assecondando i movimenti degli attaccanti.

La ripresa ha visto un Baiano ancora più arrembante; i padroni di casa, infatti, hanno creato molte palle gol, non riuscendo però ad arrotondare il punteggio. Ricchiuti Francesco, Esposito F., lo stesso D’Avanzo hanno in più occasioni mancato di un soffio l’appuntamento con il gol. Da registrare un solo intervento degno di nota del quasi inoperoso Spirito.

Il bomber Gaglione è stato costretto a saltare la gara a causa di un risentimento muscolare. La sua presenza, però, non sembra essere in dubbio per domenica prossima nella gara di Coppa contro il Portici.

A fine gara mister Sgambati si è detto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: ”Abbiamo giocato bene, soprattutto nella ripresa. La gara di oggi ci ha fornito utili indicazioni e ci lascia sensazioni positive. Abbiamo fatto dei passi in avanti rispetto alle altre amichevoli disputate, sia dal punto di vista tecnico-tattico sua dal punto di vista atletico. Ora possiamo prepararci con calma e concentrazione per i primi impegni ufficiali: la gara di Coppa di domenica prossima e, soprattutto, l’esordio in campionato”.

Questo l’undici iniziale schierato da Sgambati: Spirito, Rastiello, Ricchiuti Fabio, Colucci, D’Ursi, Sgambati E., Candela, Sepe, D’Avanzo, Matarazzo, Panico.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy