Il San Tommaso scalda i motori: pari in amichevole con la Nocerina

Il San Tommaso scalda i motori: pari in amichevole con la Nocerina

Un test utile per mister Mario Silvestro che ha potuto ruotare tutti i calciatori a disposizione

E’’ terminata in parità (1-1) la prima uscita stagionale del San Tommaso che in mattinata ha avuto l’onore di affrontare come avversario la Nocerina, compagine militante nel campionato Dilettanti. Un test utile per mister Mario Silvestro che ha potuto ruotare tutti i calciatori a disposizione, in primis alcuni under in prova, eccezion fatta per gli indisponibili Serino, Di Gianni, Oladapo, Ciampolillo e dell’influenzato Saveriano.
foto1Nel primo tempo la gara è molto equilibrata, infatti c’è da segnalare solamente un’occasione per parte: Siciliano per il San Tommaso (tiro centrale dopo una bella percussione) e un tiro di Vitolo per la Nocerina che sfiora il palo con una conclusione dalla distanza. Nella ripresa entrambe le squadre operano molti cambi e i ritmi cominciano ad essere più alti rispetto alla prima frazione di gioco.. E’ la Nocerina al 6’ ad avere una grande occasione per andare in vantaggio con un colpo di testa a botta sicura di Nohman ma è Imbimbo a negare il gol alla punta molossa con un prodigioso intervento. I grifoni non stanno a guardare e al 10’ trovano il vantaggio con D’Acierno, bravo a sfruttare in area un perfetto assist dalla sinistra di Giannattasio. E’ l’1-0 che fa esplodere di gioia gli spettatori presenti nella tribuna del “Roca”. Gli ospiti cercano di reagire con il subentrato Ciotti ma la conclusione dell’esterno rossonero termina alla sinistra di Imbimbo. Successivamente il San Tommaso ha anche la possibilità di raddoppiare con Giannattasio, che dopo una bella azione imbastita di Cucciniello e manovrata da D’Acierno, non inquadra lo specchio della porta. La Nocerina però non si da per vinta e al 35’ riacciuffa il pari con una grande conclusione al volo di Nohman che sbatte prima sul palo e poi termina in rete. Nel finale la squadra di Maiuri colpisce anche una traversa con un tiro dal limite dell’area di Papini.
Buona prova per i ragazzi di mister Silvestro che potranno ora usufruire di due giorni di riposo. Le prossime amichevoli sono sempre al “Roca” contro Equipe Campania (18 agosto) e Sporting Accadia (20 agosto).
SAN TOMMASO – NOCERINA 1-1
San Tommaso: Olivieri (1’st Imbimbo), Del Sorbo (1’st Malafronte), Cotumaccio (20’pt Mallozzi), Iennaco (1’st Cucciniello), Squitieri, Schioppa (1’st Tornatore), Pingue (1’st Tucci), Inserra, Balzano (1’st D’Acierno), Siciliano (1’st Renna (40’st Coluccino)), Ripoli (1’st Giannattasio). All. Silvestro.
Nocerina: Sommarina, Ditolo, Faiello (45′ Blandi), Cuomo (45′ Santeramo), Cacace (65′ Ciotti), Coppola (46′ Di Pietro), Milani (45′ Papini), Barone, Nohman, Alvino (46′ Aracri), Siclari (46′ Gargiulo). All.: Maiuri.
Reti: 10’st D’Acierno (ST); 35’st Nohman (N).
Note: si è giocato allo stadio “Roca” di Avellino. Spettatori circa duecento.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy