Passo falso del San Tommaso tra le mura amiche

Passo falso del San Tommaso tra le mura amiche

Il team di Silvestro battuto al “Roca”

Seconda uscita stagionale per il San Tommaso che ha affrontato oggi al “Roca” la Rappresentativa Equipe Campania che si è imposta con il risultato di 3-1. Come in occasione dell’amichevole con la Nocerina, mister Mario Silvestro ha ruotato quasi tutti i calciatori a disposizione per accrescere ulteriore minutaggio nella gambe e per sperimentare nuovi soluzioni di gioco. Non hanno preso parte all’incontro gli indisponibili Oladapo, Di Gianni, Ciampolillo e l’estremo difensore Olivieri.
Nel primo tempo la gara è molto equilibrata con entrambe le squadre che hanno un’occasione per parte, prima gli ospiti con Mallardo (bravo nell’occasione Imbimbo a respingere) e poi i padroni di casa con un Giannattasio che non ci arriva di un soffio su un velenoso diagonale di Ripoli. L’equilibrio però viene spezzato dall’Equipe Campania che trova il vantaggio al 40’ con D’Orsi che si fa trovare sul secondo palo sugli sviluppi di un cross partito dalla destra.
Nella ripresa prende il via la consueta giostra dei cambi che si assiste nei test amichevoli. Il San Tommaso parte bene e sfiora il pari con un colpo di testa di Balzano che termina di poco alto sulla traversa. Gli ospiti però non stanno a guardare, anzi si confermano cinici sottoporta e al 7’ trovano il raddoppio con un tiro della punta Mallardo. Sotto di due reti, i grifoni tentano di accorciare le distanze ma non bastano un tiro di Siciliano e un colpo di testa di Ripoli per riaprire subito la gara. Al 30’ però ci riesce Cucciniello che, sfruttando una sponda di Balzano, piazza la palla nell’angolino con un tiro da fuori area. Al 42’ l’Equipe Campania chiude definitivamente i conti siglando il definitivo 3-1 con Delle Donne che infila Imbimbo..
Il prossimo avversario che il San Tommaso affronterà in amichevole sempre al “Roca” sarà lo Sporting Accadia, compagine pugliese che partecipa al campionato di promozione campano. Si gioca domani con calcio d’inizio alle ore 16.15.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy