San Tommaso, arriva il tris contro l’Accadia

San Tommaso, arriva il tris contro l’Accadia

Si è concluso con una vittoria il terzo test stagionale

Si è concluso con una vittoria il terzo test stagionale del San Tommaso. I ragazzi di mister Silvestro hanno superato con il risultato di 3-1 lo Sporting Accadia, compagine pugliese che milita nel campionato di Promozione Campana.
Pronti, via ed è subito Ripoli al 1’di gioco a sbloccare la gara approfittando di un’incertezza difensiva della retroguardia pugliese e a battere Caruccio con una conclusione dall’altezza dell’area di rigore. Nemmeno il tempo di esultare che gli ospiti riacciuffano il pari al 4’ con Sorrentino, bravo a rubare palla a centrocampo e a trovare la rete con freddezza. Le squadre si studiano e la successiva occasione degna di nota è quella di Inserra al 27’, ma il tiro del centrocampista sorrentino termina di poco a lato. L’Accadia non sta a guardare e alla mezz’ora sfiora il raddoppio con un colpo di testa di Guardabascio che viene respinto da Oliviero, molto bravo nella circostanza a mandare la palla in corner. Al 39’ però il San Tommaso si riporta di nuovo avanti con una girata di Balzano che sigla così il primo gol con la maglia biancoverde.
Nel secondo tempo il San Tommaso ricomincia con gli stessi undici in campo. Le occasioni cominciano ad esserci dal 15’ in poi con l’ingresso di ben cinque calciatori, a cui fanno seguito tutti gli altri cambi. Ad avere la prima occasione è la compagine pugliese con Guardabascio che non riesce a trovare di testa la porta buona posizione. Al 20’ è D’Acierno, bene servito da Ripoli, a provarci ma la conclusione che sembrava destinata a finire in rete viene deviata da un difensore. Sugli sviluppi del calcio d’angolo di Giannattasio ci prova anche capitan Schioppa di testa, ma la palla termina di poco alta sulla traversa. Il San Tommaso spinge e sfiora il raddoppio in altre tre circostanze con Tucci (bella parata di piede di Caruccio), il neo entrato Ciampolillo e ancora D’Acierno (su assist di Tucci). Al 44’ i grifoni calano il tris con un calcio di rigore che viene realizzato da Giannattasio. Nell’ultimo minuto ci poteva essere anche il poker con Giannattasio che colpisce l’incrocio dei pali con un tiro a giro dalla distanza.
Buon test per il San Tommaso che tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di lunedi’.
SAN TOMMASO – SPORTING ACCADIA 3-1
Reti: 1’pt Ripoli (ST), 4’pt Sorrentino (SA), 39’pt Balzano (ST), 44’st Giannattasio (rig.)(ST).
SAN TOMMASO: Oliviero (15’st Imbimbo), Del Sorbo (35’st Cotumaccio), Renna (15’st Serino), Iennaco (15’ st Cucciniello), Squitieri, Schioppa (35’st Ciampolillo), Inserra (15’st Saveriano) , Pingue (20’st Tucci), Balzano (15’st D’Acierno), Siciliano (20’st Giannattasio), Ripoli (30’st Coluccino). All. Silvestro.
SPORTING ACCADIA: Caruccio, Coppola, Galasso, Sanseverino, Pizzullo, Sorrentino, Tommaselli, Della Marca, Barbiero, Grillo, Guardabascio. A disp.: Grasso, De Gruttola, Da Silva, De Rosa, Conza, Masullo, Sanseverino G., Cotugno. All.: Macera.
Note: pomeriggio caldo, si è giocato allo stadio “Roca” di Avellino.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy