Virtus Avellino, riparte l’avventura del settore giovanile

Virtus Avellino, riparte l’avventura del settore giovanile

Questo pomeriggio alle 15:30 riprendono le attività di Allievi e Giovanissimi

Riparte l’avventura del settore giovanile della Virtus Avellino per la nuova stagione sportiva. Coordinati da Girolamo Martorano, gli Allievi (classe 2001 – 2002) e i Giovanissimi (2003 – 2004) si ritroveranno questo pomeriggio alle ore 15:30 allo stadio «Annino Roca» di San Tommaso ad Avellino per prendere parte alla preparazione atletica in vista della nuova stagione.

Gli oltre 60 giovani promesse del calcio avellinese, equamente divise tra Allievi e Giovanissimi, sotto la guida del responsabile del Settore giovanile della Virtus Damiano Genovese inizieranno questa nuova avventura che rappresenta il fiore all’occhiello dell’Unione sportiva dilettantistica Virtus Avellino 2013.

L’obiettivo è quello di proseguire l’ottimo lavoro svolto negli ultimi tre anni, che per il Settore Giovanile virtussino sono coincisi con altrettante Finali Provinciali Allievi che hanno portato alla vittoria di due titoli di categoria consecutivamente. In base ai numeri che si registreranno ai nastri di partenza, quest’anno il settore Giovanile punterà a partecipare ai campionati Acli.

«Il nostro primario obiettivo è quello di formare giovani atleti educandoli ai valori dello Sport in generale e del Calcio in particolare in modo da assicurare loro una crescita costante sia dal punto di vista umano che atletico – spiega Martorano – Puntiamo sui giovani perché sono il futuro di questo sport e, guidati adeguatamente, potranno compiere quel salto di qualità che tutti i piccoli calciatori sognano e fungere così da serbatoio per la prima squadra».

Un obiettivo che lo scorso anno si è concretizzato con la promozione proprio in prima squadra del giovane Alessio Caggiano, prodotto del Settore giovanile che quest’anno si è aggregato alla Virtus per il primo campionato in Eccellenza.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy