A tutto pronostico: Avellino derby della svolta? Il Verona prova il colpaccio!

A tutto pronostico: Avellino derby della svolta? Il Verona prova il colpaccio!

Diciottesimo appuntamento con la rubrica settimanale dedicata ai Pronostici. Analizziamo le prossime gare di serie B

Vittorie casalinghe

Avellino-Benevento

L’avventura di Novellino sulla panchina dell’Avellino è cominciata con una sconfitta: nel match casalingo con l’Ascoli i biancoverdi hanno giocato piuttosto bene ma non hanno saputo contenere la rimonta bianconera. Il Benevento fa sul serio. Battendo il Cesena, la matricola giallorossa ha collezionato il sesto risultato utile consecutivo (5 sono vittorie) ed è balzata a quota 31: la banda Baroni, che senza penalizzazione sarebbe seconda, è terza a -3 dalla vetta. Sarà il derby della svolta? Puntiamo sui lupi.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

Cesena-Cittadella

Al Manuzzi si affrontano due squadre a caccia di punti da utilizzare per obiettivi diversi. Reduce dalla sconfitta di Benevento, il Cesena oggi giocherebbe il playout con la Pro Vercelli ma è fuori dalla zona retrocessione solo grazie alla differenza reti. Per conquistare la salvezza, la squadra di Camplone deve migliorare soprattutto in trasferta.Cedendo alla SPAL, il Cittadella ha bissato il ko di Carpi ed è scivolato in quinta posizione: la matricola veneta non riece più a tenere il ritmo – peraltro eccezionale – sostenuto nella prima parte della stagione. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5

Frosinone-Salernitana

Una delle sfide più interessanti della diciottesima giornata è in programma in Ciociaria. Il Frosinone ha rallentato ma è comunque soddisfatto. Secondo della classe a -3 dalla vetta, l’undici di Marino non perde da 10 turni ma non vince da 2: prima dello 0-0 di La Spezia, i Canarini avevano pareggiato 1-1 con la Ternana. L’avventura di Bollini sulla panchina della Salernitana poteva cominciare meglio: impegnati a Bari, i granata hanno giocato una buona partita ma si sono fatti sorprendere due volte a cavallo dell’intervallo. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

Virtus Entella-Trapani

La Virtus Entella ha perso brillantezza: pareggiando a Latina, l’undici di Breda ha bissato, anche nel punteggio, l’1-1 con lo Spezia e ha portato a 4 le partite senza successi. Reduce dalle sconfitte con Pisa e Carpi, il Trapani, che nelle ultime 6 giornate ha raccolto soltanto 2 pareggi, ha finalmente trovato il sostituto di Serse Cosmi: sarà Alessandro Calori, tecnico toscano con un passato da roccioso difensore, a cercare di salvare i siciliani. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

Perugia-Pro Vercelli

Per riscattare l’eliminazione (onorevole sconfitta con il Genoa) dalla Coppa Italia, il Perugia ha sfoderato una prestazione di carattere: sotto 2-0 in casa del Verona, i ragazzi di Bucchi non si sono persi d’animo e hanno acciuffato i gialloblu sul filo di lana. La Pro Vercelli deve darsi una svegliata: complice il quinto pareggio di fila (0-0 casalingo con il Pisa), la squadra di Longo è scivolata in zona playout. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy