A tutto pronostico: Il Cesena torna alla vittoria, fiducia per Bari e Perugia

A tutto pronostico: Il Cesena torna alla vittoria, fiducia per Bari e Perugia

Quattordicesimo appuntamento con la rubrica settimanale dedicata ai Pronostici. Analizziamo le prossime gare di serie B

Vittorie casalinghe

Spal-Brescia

Ormai non ci sono più dubbi: la SPAL fa sul serio. Sbancando il Piola , i ragazzi di Semplici hanno bissato il successo sul l’Avellino e sono balzati a quota 21: la matricola emiliana è settima a -4 dalla promozione diretta. Per dimenticare Chiavari, il Brescia ha fatto le cose in grande: battendo 3-2 il Cesena, la squadra di Brocchi  si è portatta a 2 lunghezze dalla zona playoff. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 2.5

Vicenza-Latina

Appaiate a quota 13, Vicenza e Latina nello scorso week end hanno fatto il massimo. Passando sul campo del Trapani, il Vicenza ha interrotto una serie di 2 sconfitte e ha piazzato il terzo colpo corsaro: per i ragazzi di Bisoli è arrivato il momento di “sbancare” il Menti (0-4-2). Battendo il Frosinone, il Latina ha ritrovato quel successo che inseguiva da 4 turni e ha guadagnato 3 posizioni in classifica: per fare il salto di qualità, però, la banda Vivarini deve migliorare – e non di poco – in trasferta (0-3-4). Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5

Cesena-Pisa

L’avventura di Camplone sulla panchina del Cesena è cominciata con una sconfitta: impegnati a Brescia, i bianconeri sono riusciti a rimontare 2 gol ma si sono arresi al 3-2 di Martinelli. Morale della favola: partito con l’obiettivo di conquistare la Serie A, il Cesena è penultimo a -2 dalla salvezza. La serie utile del Pisa, durata 3 turni ma priva di vittorie, si è interrotta sabato scorso: perdendo 0-1 con il Perugia, la banda Gattuso ha confermato di non avere i mezzi per puntare ai playoff. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5

Carpi-Avellino

Delle 3 squadre retrocesse in B dalla Serie A, il Carpi è l’unica che sta faticando: reduce dallo 0-0 di Vercelli, l’undici emiliano ha vinto solo una delle ultime 4 partite e alloggia in ottava posizione a -10 dal Verona e a -5 dalla promozione diretta. L’Avellino è deluso: cedendo in casa al Frosinone, gli irpini hanno bissato il ko di Ferrara e sono scivolati in terzultima posizione. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5

Frosinone-Ascoli

Probabilmente non potrà insidiare il primato del Verona, ma il Frosinone ha tutte le carte in regola per puntare alla promozione diretta: sbancando Avellino con un pizzico di fortuna , l’undici ciociaro ha collezionato il terzo successo consecutivo e si è portato a quota 24. L’Ascoli, che nello scorso week end non ha giocato, si rituffa in campionato con l’obiettivo di calare il tris: nelle ultime 2 trasferte, infatti, i bianconeri hanno battuto Cittadella e Carpi. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 2.5

Hellas Verona-Novara

La fuga solitaria del Verona non conosce intoppi: sbancando La Spezia, i ragazzi di Pecchia hanno bissato il successo sul Trapani e infilato il decimo risultato utile consecutivo. Capaci di piazzare un bel 30 su 39, i gialloblu hanno 5 lunghezze di vantaggio sul Cittadella e 6 sul Frosinone. Il Novara è in difficoltà. Cedendo alla SPAL, l’undici di Boscaglia ha perso l’imbattibilità casalinga ed è rimasto bloccato a quota 14: partiti con propositi ambiziosi, i piemontesi sono molto più vicini ai playout che ai playoff. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 2.5

Perugia-Trapani

Il Perugia è soddisfatto. Sbancando Pisa, i biancorossi hanno bissato il successo di Vicenza e hanno conservato il quinto posto: per andare in Serie A, bisognerà fare i conti con i ragazzi di Bucchi. Il Trapani è allo sbando. Reduce dalle sconfitte con Verona e Vicenza, l’undici di Serse Cosmi, che torna nella sua città e ritrova la squadra che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, alloggia in fondo alla classifica con 9 punti.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5

Virtus Entella-Pro Vercelli

Ai box da fine ottobre (la partita di Ascoli è stata rinviata a causa del emergenza terremoto), l’Entella torna in campo con l’obiettivo di continuare la corsa promozione: quarti della classe con 22 punti, i ragazzi di Breda non perdono da 6 partite e nelle ultime due hanno battuto Cesena e Brescia. Situazione meno brillante quella della Pro Vercelli: reduce dal pareggio con il Carpi, l’undici piemontese non vince da 4 turni e ha una sola lunghezza di vantaggio sulla zona playout. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5

Bari-Spezia

Complice la sconfitta di Latina, il Bari ha deciso di cambiare allenatore: per rimpiazzare Stellone, il club biancorosso ha puntato su Stefano Colantuono, tecnico romano che ha portato due volte in A l’Atalanta. Lo Spezia si è inceppato: perdendo in casa con il Verona, l’undici ligure ha bissato il ko di Benevento ed è scivolato in decima posizione: i ragazzi di Mimmo Di Carlo alloggiano a -3 dai playoff. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy