A tutto pronostico: Latina e Lanciano a caccia di punti salvezza, Entella Bari e Spezia per i play off!

A tutto pronostico: Latina e Lanciano a caccia di punti salvezza, Entella Bari e Spezia per i play off!

Ventiseiesimo appuntamento con la rubrica settimanale dedicata ai Pronostici. Analizziamo le prossime gare di serie B

Il fattore casa conta

Virtus Lanciano-Ternana

Accolto il ricorso, il Lanciano torna a sperare nella salvezza. Perdendo 4-0 il derby abruzzese con il Pescara, la squadra rossonera ha bissato il ko con l’Avellino, l’undici di Maragliulo deve battere la Ternana. Reduce dal pareggio interno con il Cesena, la Ternana è in vacanza: i ragazzi di Breda hanno conquistato la salvezza con 180 minuti d’anticipo. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

Latina-Vicenza

Pareggiando in casa del Crotone, il Latina ha tenuto il passo delle squadre con le quali sta lottando per la salvezza diretta, ma tenendo presente che all’ultima giornata i ragazzi di Gautieri saranno impegnati a Pescara, quella di sabato prossimo per i nerazzurri è una gara da vincere a tutti i costi.
Il Vicenza è soddisfatto. Battendo l’Entella, l’unidici veneto ha bissato il successo di Brescia e ha prenotato un’altra stagione tra i cadetti. Puntiamo decisi sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

Trapani-Crotone

Grazie all’1-1 di Vercelli, il Trapani ha staccato il biglietto per i play-off: nelle ultime 2 gare la squadra di Cosmi cercherà di rimanere tra le prime 4 per evitare il turno preliminare. Reduce dal pareggio con il Latina, il Crotone è al settimo cielo. Conquistata la promozione con 270 minuti d’anticipo, l’undici calabrese comanda la graduatoria con 2 lunghezze di vantaggio sul Cagliari: per i ragazzi di Juric vincere il campionato sarebbe la classica ciliegina sulla torta, ma puntiamo sui padroni di casa che puntano a mantenere o migliorare l’attuale posizione di classifica.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

Virtus Entella-Avellino

Complice la sconfitta di Vicenza, la Virtus Entella è uscita dalla zona play-off: a 180 minuti dalla fine della stagione regolare, i ragazzi di Aglietti sono noni a -1 dalla coppia Novara-Cesena. Attenzione, però: grazie al calendario (sabato prossimo c’è proprio Cesena-Novara), l’Entella con 2 vittorie sarebbe certa di rimanere in corsa per la promozione. L’Avellino è in vacanza: l’1-1 con il Como ha permesso agli irpini di conquistare la salvezza con 2 turni d’anticipo. Puntiamo sui padroni di casa che avranno più motivazioni.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

Cagliari-Salernitana

Partito con i favori del pronostico, il Cagliari non ha deluso le aspettative: sbancando Bari, l’undici sardo ha centrato la promozione diretta con 180 minuti d’anticipo. Il prossimo obiettivo dei ragazzi di Rastelli? Soffiare il primato in classifica al Crotone. La Salernitana non perde da 7 turni, ma sabato scorso ha sprecato una grande occasione: avesse battuto il Modena, la matricola campana sarebbe uscita dalla zona play-out. Dopo il finale burrascoso della partita d’andata puntiamo sui padroni di casa che oltre a conquistare il primato potrebbero spedire la squadra campana il lega pro.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

Ascoli-Livorno

Match salvezza ad Ascoli. Perdendo 2-0 sul campo del Novara, l’Ascoli ha dovuto rinviare la festa salvezza: a 180 minuti dalla fine della stagione regolare, i bianconeri hanno 4 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out. Il Livorno è a un passo dalla Lega Pro. Complice l’1-1 casalingo con il Perugia, la compagine toscana è rimasta a -4 dalla quartultima posizione: ai ragazzi di Gelain piazzare 2 successi potrebbe non bastare. Indecisi puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy