A tutto pronostico: Per l’Avellino arriva anche la matematica; Livorno e Novara cercano punti importanti!

A tutto pronostico: Per l’Avellino arriva anche la matematica; Livorno e Novara cercano punti importanti!

Venticinquesimo appuntamento con la rubrica settimanale dedicata ai Pronostici. Analizziamo le prossime gare di serie B

Quante vittorie in casa

Bari-Cagliari

Reduce dallo 0-0 di Perugia, il Bari alloggia al quinto posto della classifica con gli stessi punti (65) della quarta e uno in meno della terza: ipotecati i play-off, i ragazzi di Camplone vogliono recuperare almeno una posizione per evitare il primo turno della post-season. Facendosi rimontare 2 gol dal Livorno, il Cagliari ha collezionato il terzo pareggio consecutivo ed è rimasto a 4 dalla vetta. All’andata si impose il Cagliari 2-1. Puntiamo sulla rivincita del Bari.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

Avellino-Como

Con il ritorno di Tesser l’Avellino ha ottenuto quattro punti in due partite ed è ad un passo dalla salvezza matematica. Complice il ko interno con la Ternana, il Como è ufficialmente retrocesso: quando mancano 3 gare alla fine della stagione regolare, l’undici di Cuoghi alloggia in fondo alla classifica a -12 dalla zona play-out. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 2.5

Livorno-Perugia

Grazie alla bella rimonta di Cagliari (2-2 da 0-2), il Livorno è rimasto a -4 dalla zona play-out (ma anche dalla salvezza diretta) e ha dimostrato di non essere rassegnato alla retrocessione in Lega Pro. Il Perugia è deluso. Lo 0-0 casalingo con il Bari ha messo fine – o quasi – alle speranze di promozione di biancorossi: quando mancano 3 gare alla fine della stagione regolare, i ragazzi di Bisoli sono undicesimi a -8 dai play-off. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5

Novara-Ascoli

In Piemonte si affrontano due squadre a caccia di punti da utilizzare per obiettivi diversi. Reduce dal pareggio di Trapani, il Novara deve darsi una svegliata: senza vittorie da 3 turni, appesantiti dal ko di Lanciano, l’undici azzurro è scivolato in nona posizione. L’Ascoli ha sprecato una grande occasione: facendosi rimontare 2 gol dalla Salernitana, i bianconeri hanno gettato al vento la possibilità di ipotecare la salvezza. Scegliamo il Novara, che si è già imposto all’andata e scenderà in campo super motivato.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Pescara-Lanciano
Nello scorso week end il Pescara ha fallito l’appuntamento con il sesto successo consecutivo ma ha confermato di avere le carte in regola per puntare alla promozione. Impegnato in casa dell’Entella, l’undici di Massimo Oddo ha raccolto un pareggio importante, che ha permesso ai biancoazzurri di conservare la quarta posizione e di rimanere a -1 dalla terza. La Virtus Lanciano è in difficoltà: reduce dal ko interno con l’Avellino, la squadra di Maragliulo è terzultima a -2 dalla zona play-out. Per evitare la retrocessione, i rossoneri hanno bisogno di un rush finale strepitoso. Puntiamo sui padroni di casa.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Spezia-Brescia
Reduce dallo 0-0 di Latina, lo Spezia è soddisfatto: quando mancano 3 turni alla fine della stagione regolare, l’undici di Mimmo Di Carlo alloggia al sesto posto della classifica e ha 3 lunghezze di vantaggio sulla nona posizione. Il Brescia è deluso. Perdendo in casa con il Vicenza, la squadra di Boscaglia è scivolata a -7 dai play-off; salvo sorprese ai limiti dell’incredibile, le Rondinelle ritenteranno nella prossima stagione la scalata alla Serie A. Puntiamo sui padroni di casa.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy