#Ascoli-Avellino: Che cuore. I lupi non mollano e tornano alla vittoria!

#Ascoli-Avellino: Che cuore. I lupi non mollano e tornano alla vittoria!

L’Avellino torna alla vittoria e si riavvicina alla zona play off, ora distante cinque lunghezze

L’Avellino ritrova il sorriso dopo una partita dai continui capovolgimenti. Incredibile quello che succede nel primo tempo ad Ascoli. Parte forte l’Avellino che grazie ad un ispirato Insigne, che serve sul filo del fuorigioco Mokulu, passa in vantaggio al nono minuto. Al sedicesimo raddoppio dei lupi. Insigne fa ciò che vuole sulla sinistra supera Milanovic e con un preciso assist serve Mokulu che anticipa il diretto avversario e manda la palla in rete. Finisce quì la partita dell’Avellino e comincia quella dell’Ascoli che al ventiduesimo minuto dopo un palo colpito da Canini, accorcia le distanze con un tiro da fuori area di Jankto. C’è solo l’Ascoli in campo, e al trentottesimo arriva il pareggio di Cacia che approfitta di un errore difensivo di Biraschi e a porta vuota batte Frattali. Le emozioni non finiscono quì e ancora Cacia con un delizioso movimento in area si libera del diretto avversario e manda la palla alle spalle dell’incolpevole Frattali. Comincia la ripresa e dopo appena due minuti Cacia sfiora la tripletta personale con un tiro in area che viene respinto dal numero uno biancoverde. Prova a riaffacciarsi in avanti l’Avellino e al minuto sessantatre pareggia i conti con un gran goal di Insigne che su sponda di Castaldo trafigge Lanni con un tiro preciso da fuori area. Le squadre molto stanche faticano a fare gioco ma all’ottantanovesimo arriva l’episodio chiave del match; calcio d’angolo battuto da Gavazzi e Mitrea colpisce la palla con la mano, calcio di rigore per l’ Avellino. Dagli undici metri si presenta Gigi Castaldo che spiazza Lanni e porta i lupi nuovamente in vantaggio. Inutili gli ultimi assalti della squadra di casa. I lupi tornano alla vittoria e accorciano sulla zona play off.

Migliori azioni del match:

PARTITI: è iniziata Ascoli-Avellino!

9′ MOKULU! GOL DELL’AVELLINO! Lampo improvviso dei lupi: assist al bacio, con l’esterno sinistro, per l’attaccante ospite, che dribbla il portiere e deposita a porta vuota: è 0-1!

16′ MOKULU! RADDOPPIO AVELLINO! SHOW DI INSIGNE! Splendida azione personale del napoletano, che recupera palla a sinistra, supera due avversari e dal fondo serve un assist al bacio per Mokulu, che sigla la doppietta personale!

22′ JANKTO! CHE GOL! GARA RIAPERTA! Bellissima rete dell’attaccante ceco, che recupera la sfera dopo il palo di Canini e al volo supera Frattali dal limite dell’area: match riaperto, è 1-2!

38′ CACIA! PAREGGIA L’ASCOLI! CHE ERRORE BIRASCHI! Pareggio dei padroni di casa regalato dall’Avellino: cross dalla sinistra di Jankto, Biraschi anticipa di testa Frattali ma, di fatto, spiazza il suo portiere, regalando palla a Cacia che a porta vuota, col mancino, fa 2-2!

42′ CACIA! TRIS ASCOLI! INCREDIBILE! Prima l’aggancio, poi la rimonta: gol stupendo dell’ex Verona, che riceve palla in area, la stoppa con l’esterno, elude l’intervento dei due centrali ed infila Frattali sul primo palo: è 3-2!

47′ CACIA! CHE ERRORE DI MIGLIORINI! Questa gara ha qualcosa di clamoroso: appena entrato, il centrale irpino si fa soffiar palla da Cacia che non riesce a siglare il poker per l’ottimo intervento di Frattali.

63′ INSIGNE! CHE GOL! PAREGGIA L’AVELLINO! Azione splendida dei lupi: azione caparbia di Biraschi, che supera due avversari e lancia lungo per Castaldo, la cui torre di testa permette ad Insigne di battere col sinistro Lanni al limite dell’area.

79′ OCCASIONE AVELLINO! Lanni è decisivo, in uscita, su Mokulu, che era pronto a superarlo in dribbling.

83′ MIGLIORINI! Colpo di testa da situazione di corner per il centrale dell’Avellino, Lanni non si fa sorprendere e fa sua la sfera.

87′ RIGORE PER L’AVELLINO! Fallo di mano di Mitrea su angolo di Gavazzi, nessun dubbio per l’arbitro. L’intento era quello di anticipare Migliorini. CASTALDOOOOOOOOOO! GOL DELL’AVELLINO! Altra rimonta, stavolta ospite: l’attaccante irpino spiazza Lanni e sigla il punteggio sul 3-4! Incredibile!

E’ FINITA: I LUPI PORTANO A CASA TRE PUNTI PREZIOSI!

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy