Ascoli-Avellino: le pagelle della sfida

Ascoli-Avellino: le pagelle della sfida

Avanti di due gol, rimontati e sotto dopo il primo tempo. Nella ripresa la reazione conclusasi con il rigore scacciacrisi di Castaldo. Che partita al Del Duca

La difesa

Una partita dai mille volti. L’Avellino va sul 2-0 con una doppietta di Mokulu. Poi subisce la rimonta: Jankto e Cacia (2) sembrano condannare i lupi. Super Insigne fa 3-3. Nel finale rigore per i lupi: Castaldo è freddo e la butta dentro. Vittorie così possono cambiare una stagione. Ripartire da questo rigore per provare a sognare.

 Frattali 5,5: sul primo gol ha la visuale coperta. Sul secondo e sul terzo ha però delle responsabilità. Sul secondo viene anticipato da Biraschi: ha chiamato o no la palla? Sul terzo è poco reattivo. In avvio di ripresa si riscatta alla grande con un doppio intervento decisivo su Cacia e Almici.

Pisano 5: prova a rimediare con l’esperienza alla condizione atletica non ottimale. Talvolta ci riesce, ma fatto sta è che viene saltato con troppa facilità da Dimarco e che in fase offensiva non si fa mai vedere. (dall’82’ Pucino s.v.: entra per far rifiatare Pisano).

Jidayi 5: sembra aver perso la sicurezza che ne aveva fatto un punto di forza dei biancoverdi. Al 43′ sta fermo come una statuina permettendo a Cacia di girarsi in tutta tranquillità. Passa a centrocampo nella ripresa. (dall’86’ Rea s.v.: entra per reggere agli assalti finali dell’Ascoli).

Biraschi 5: quando arbitra Saia va in scena l’horror show del difensore romano. Dopo il Vicenza all’andata, oggi l’Ascoli. Al 39′ anticipa Frattali regalando la palla a Cacia che fa 2-2. Sul 3-2 lascia, con Jidayi, troppo tempo al bomber marchigiano. Si riscatta parzialmente al 63′ con il lancio da cui nasce il 3-3.

Visconti 5: dopo le buone prove offerte contro Livorno e Spezia, l’ex terzino della Cremonese torna sui bassi livelli di inizio stagione. Saltato con facilità dagli esterni marchigiani per tutta la gara e ammonito al 33′.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy