Avellino calcio – Cinelli: “Emozione indescrivibile. Vittoria meritata dei ragazzi”

Avellino calcio – Cinelli: “Emozione indescrivibile. Vittoria meritata dei ragazzi”

Le parole di Cinelli, secondo di mister Bucaro, al termine di Avellino-Monterosi.

di Leo Pecorelli, @pecorelli_leo

Vittoria fondamentale dell’Avellino, in casa, contro il Lanusei. Corsa che continua, nonostante la vittoria in extremis del Lanusei. E Daniele Cinelli, vice allenatore dei biancoverdi, ha commentato così la gara odierna: “Il Lanusei non è la prima volta che vince in extremis. Dispiace, ma noi siamo abituati a soffrire. Il campionato è ancora lungo, non si deciderà domenica prossima. Questa vittoria ci dà uno slancio importante”.

E su Alfageme, Di Paoloantonio e Gerbaudo: “Fa la differenza. Dispiace che non abbiamo potuto utilizzarlo dall’inizio. In questo momento della sua carriera preferisce giocare più da centrale, ma fa la differenza sempre. Alfageme è stato messo sull’esterno per l’obbligo degli under. Centralmente fa la differenza. Di Paoloantonio era stanco. Gerbaudo era necessario in quella parte di match. Mentana ha sempre dato il massimo, ha meritato il gol, è un grande professionista e si è sempre comportato bene. Anche lui spostato sull’esterno ha dato di meno, ma era una scelta ponderata”.

Cinelli poi prosegue, parlando della prestazione: “Il primo tempo è stato di ottimo livello, per la categoria, per la grande squadra che avevamo contro, e per il livello del gioco. La squadra alla fine ha meritato di vincere”.

E sulle sensazioni provate in panchina: “E’ stata un’emozione indescrivibile. E’ stato sempre il mio sogno, a prescindere dalla categoria. Il fatto di essere emozionato porta a dare sempre il massimo. Poi essendo anche un tifoso dell’Avellino si può anche perdere lucidità”.

Mentre, su Bucaro squalificato: “Bucaro ha sofferto più di me, non potendo stare in panchina. Ci tiene ancora più di me, ed era contentissimo a fine partita. L’importante, comunque, è aver conquistato una vittoria importantissima”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy