Avellino-Cittadella: sconfitta e ultimo posto, è notte fonda al Partenio!

Avellino-Cittadella: sconfitta e ultimo posto, è notte fonda al Partenio!

Ancora una sconfitta per l’Avellino che nonostante una buona prestazione non riesce a fare punti

Non c’è il pubblico delle grandi occasioni ma i tifosi irpini hanno incitato fino il novantesimo ed oltre  i propri calciatori. Il primo tempo si apre con gli irpini che provano a fare gioco ma i ritmi sono molto bassi. Al diciannovesimo arriva il primo squillo dei lupi con Belloni che ci prova con un tiro che va sul fondo. Al trentacinquesimo ancora i lupi che ci provano con capitan D’Angelo che su calcio d’angolo impatta di testa ma la palla va fuori. La ripresa si apre con un cambio per i padroni di casa: fuori Castaldo e dentro Mokulu. L’Avellino parte forte e ci prova prima con D’Angelo e poi con Soumarè con un tiro che viene deviato in angolo. Al sessantasettesimo occasione chiave per l’Avellino. Calcio di rigore, dagli undici metri va Ardemagni che spiazza Alfonso ma manda incredibilmente fuori. Cala il silenzio al Partenio per l’occasione sprecata. Al settantaquattresimo è ancora l’Avellino che va vicino alla rete con Asmah che da pochi passa manca l’appuntamento con il pallone. Goal sbagliato goal subito e a punire i lupi ci pensa l’ex Arrighini che con una girata su disimpegno sbagliato di Soumarè punisce Radunovic. L’Avellino ci prova fino alla fine ma il Cittadella porta a casa i tre punti. Fischi copiosi del pubblico irpino.

Migliori azioni del match:

1′ Partiti! Comincia il match!

19′ BELLONI! AVELLINO PERICOLOSO! L’esterno dell’Avellino recupera uno spiovente e prova la conclusione! Palla sul fondo!

35′ D’ANGELO! Cross dalla bandierina di Belloni, salta il capitano dell’Avellino che impatta ma non riesce a dare precisione con la testa! Palla sul fondo!

50′ D’ANGELO! Conclusione improvvisa dalla distanza, tiro potente ma largo!

51′ SOUMARE! Riceve da Belloni al limite, prova la conclusione che trova la deviazione di Paolucci! Calcio d’angolo!

69′ Calcio di rigore per l’Avellino. Sul dischetto Ardemagni spiazza Alfonso ma manda incredibilmente al lato.

74′ AVELLINO PERICOLOSO! Belloni crossa dalla destra, Mokulu spizza di testa per Asmah che da due passi manca l’appuntamentro con il pallone!

79′ Chiaretti mette dentro il pallone, disimpegno errato di Soumarè che serve involontariamente Arrghini. La girata dell’ex si infila alle spalle di Radunovic! Vantaggio Cittadella, 0-1!

94′ Triplice fischio finale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy