Avellino-Novara: i lupi fermano il Novara. Un punto che fa classifica!

Avellino-Novara: i lupi fermano il Novara. Un punto che fa classifica!

Dopo due sconfitte consecutive l’Avellino torna a fare punti pareggiando in casa con il Novara

Lupi sotto di un goal all’intervallo. Partono forte gli ospiti che al secondo minuto creano la prima occasione con Macheda che con una bella girata impegna Radunovic che devia in calcio d’angolo. All’ottavo minuto ancora Radunovic a salvare i lupi su un colpo di testa di Kupisz. Il goal è nell’aria e arriva al decimo minuto con Macheda. Tiro di Casarini deviato dall’attaccante piemontese e palla che s’insacca. I lupi non riescono a reagire ed ancora Radunovic salva i suoi sull’ex di turno Chiosa con una bella girata in area. Dopo due minuti arriva la reazione dell’Avellino su un calcio piazzato di Verde deviato in corner da Da Costa. Al quarantaquattresimo Ardemagni ci prova sul filo del fuorigioco ma non aggancia un ottimo pallone servito da Verde. Termina il primo tempo con i lupi sotto di un goal. La ripresa inizia con i lupi in pressing e al cinquantaquattresimo spreca un ghiotta occasione con Verde che si allunga la palla e consente il recupero della palla a Da Costa. Al settantaduesimo l’Avellino trova il pari con un colpo di tacco di Ardemagni dopo una serie di batti e ribatti in area di rigore ma l’arbitro annulla per un precedente fuorigioco di Djimsiti. Passano cinque minuti e l’Avellino pareggia con un calcio di rigore procurato e trasformato dallo stesso Ardemagni. All’ottantottesimo Sansone tutto solo scivola in area graziando la retroguardia biancoverde. I lupi ci provano fino alla fine ma la partita termina sul risultato di parità.

Migliori azioni del match:

1′ Inizio del match

3′ OCCASIONE NOVARA!!! Grande azione sulla fascia di Calderoni per Macheda che si libera e calcia in porta, pallone chiuso in corner dal portiere Radunovic!

8′ ANCORA RADUNOVIC! Ancora grande risposta del portiere bravo a dire di no alla spizzata di testa di Kupisz. Cross ancora di Calderoni che in queste prime battute sta arando la sua fascia con grandissima continuità.

10′ GOAL NOVARA! Gran botta dalla distanza di Casarini che finisce in porta anche grazie a una deviazione decisiva di Macheda al quale viene attribuito il gol.

25′ RADUNOVIC! Chiosa con una bella girata impegna il portiere serbo!

27′ VERDE! Punizione dell’esterno dell’Avellino, attento Da Costa che gli dice di no!

44′ SALVATAGGIO DI TROEST! Verde con una bella giocata serve Ardemagni anticipato sul più bello dal difensore del Novara.

54′ VERDE! Bella ripartenza dell’Avelino con Verde che però si allunga troppo il pallone vanificando il contropiede. Si sarebbe ritrovato a tu per tu con Da Costa che invece può uscire e anticipare l’avversario!

71′ ANNULLATO UN GOL AD ARDEMAGNI!

77′ GOL GOL GOL!!! PAREGGIA ARDEMAGNI! Pallone da una parte, portiere dall’altra e gara che torna in parità al Partenio!

88′ SANSONE! Occasionissima in ripartenza per l’attaccante che completamente libero scivola vanificando una palla gol clamorosa a tu per tu con Radunovic!

93′ Fine del match!

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy