Bari-Avellino: Castaldo non basta, lupi ancora sconfitti!

Bari-Avellino: Castaldo non basta, lupi ancora sconfitti!

Ancora una sconfitta per i lupi che vanno vicino al pari con una traversa di Castaldo nei minuti di recupero

L’Avellino nonostante il vantaggio del primo tempo non porta a casa neanche un punto contro un Bari imbottito di riserve. Primo tempo con l’Avellino molto attento in fase difensiva e che prova a pungere in contropiede. Le prime occasioni da rete arrivano da parte dei padroni di casa prima con Maniero che al diciottesimo ci prova con un bel gesto acrobatico in area ma è attento Frattali a smanacciare in angolo e poi un minuto dopo Daprelà di testa impegna ancora una volta l’estremo difensore biancoverde. L’Avellino contiene bene gli attacchi avversari ma non riesce a pungere in attacco. Nel momento migliore dei pugliesi arriva la rete dei lupi; cross teso di esterno sinistro di Verde e colpo di testa vincente di Castaldo che prende in controtempo Micai e manda la palla in rete. Uno a zero per i biancoverdi al termine del primo tempo. Nella ripresa partono forte i padroni di casa e trovano subito il pari dopo cinque minuti con Fedele che con un tiro da fuori area fulmina Frattali, complice una deviazione. L’Avellino prova a portarsi in avanti ma Ardemagni sbaglia uno stop semplice e sfuma una buona occasione per i lupi. Ancora la squadra biancoverde che va vicinissimo alla rete con un colpo di testa di Crecco respinto da Micai. Risponde il Bari con una bella girata in area bloccata facilmente da Frattali. Al settantacinquesimo occasione clamorosa per l’Avellino; contropiede micidiale di Camarà che serve Verde in area tiro a incrociare e respinta in angolo di Micai. Goal mangiato goal subito; calcio d’angolo battuto da Brienza uscita a vuoto di Frattali e tiro in area di rigore di Fedele che sigla una doppietta. L’Avellino non ci sta e ci prova con un gran tiro di Castaldo da fuori area che scheggia la traversa. Termina il match con i lupi ancora sconfitti.

Migliori azioni del match:

1′ Inizio del match.

18′ MANIERO! Prima vera chance del match, azione corale del Bari: Brienza per Fedato, assist per il centravanti che, in acrobazi impegna Frattali che respinge in angolo.

19′ Daprelà! Colpo di testa e Frattali, con la mano di richiamo, evita il peggio.

46′ CASTALDO!!! GOL DELL’AVELLINO! Cross teso d’esterno sinistro di Verde, testa dell’attaccante biancoverde che batte Micai: 1-0 per lupi!

51′ FEDELE!!! PAREGGIO DEL BARI! Conclusione dalla distanza, pallone deviato, Frattali beffato: pareggio dei pugliesi!

64′ Ripartenza dell’Avellino con Castaldo, pallone ad Ardemagni che, però, fallisce il controllo.

70′ CRECCO! Occasionissima per l’Avellino: colpo di testa del neo entrato e parata decisiva da parte di Micai.

75′ VERDE! CHE OCCASIONE! Contropiede per l’Avellino: Camarà serve l’esterno che non riesce a segnare per la grande parata di Micai.

80′ FEDELE!!! GOL DEL BARI! Doppietta del centrocampista di casa che, dagli sviluppi dell’ennesimo corner, realizza il 2-1!

91′ TRAVERSA DI CASTALDO! Sfortunato l’Avellino col suo attaccante che ha colpito in pieno il legno sfiorando la doppietta col destro: sarà corner per i biancoverdi.

Fine del match!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy