CALCIOCALCIO MINORENEWS

Calcio 2° Categoria – Aggressione fantasma all’arbitro, Dinamo Monterverde punita col ko a tavolino

Episodio piuttosto singolare quanto accaduto domenica scorsa durante la partita Dinamo Monterverde – Borussia Aragones valevole come 12°giornata del girone D del campionato provinciale di seconda categoria.

Al 42′ di gioco, sul punteggio di 0-1 in favore degli ospiti, la sfida l’arbitro della gara, il signor Mattia Montalbetti di Ariano Irpino, stando a quanto riportato dal Comunicato del Giudice Sportivo diramato ieri, era intento ad espellere un calciatore della squadra di casa ma veniva colpito da un calciatore della squadra del Monteverde senza però esser identificato nemmeno con l’ausilio del capitano o altri giocatori della Dianmo. Il direttore di gara rientra nello spogliatoio per 17′ senza che venga identificato l’autore del gesto.

Vengono chiesti chiarimenti allo stesso arbitro per una aggressione ritenuta inesistente dalla stessa Dinamo Monteverde e – stando a quanto dichiara la stessa società di casa – è l’arbitro a scusarsi per quanto appena avvenuto.

Si riparte col secondo tempo della partita in cui la Dinamo Monterverde andrà a segno due volte: al 91′ con Pezzillo e al 94′ con Rabbito. Lo stesso arbitro annullerà un goal per fuorigioco considerato inesistente dalla Dinamo Monteverde: “Non era in fuorigioco ma avendo il fischietto in bocca ho fischiato” le parole che avrebbe dichiarato Montalbetti all’indirizzo del Presidente della Dinamo Alberto Vella.

Ieri poi la comunicazione della sconfitta a tavolino per 3-0 ai danni della Dinamo Monteverde e la squalifica per due anni al capitano Angelo Pezzillo fino al 25 gennaio 2020, reo di non aver collaborato all’individuazione dell’autore della presunta aggressione all’arbitro.”

Tale notizia ha fatto scoppiare la rabbia della dirigenza della Dinamo Monterverde: “Poteva sembrare una semplice partita di calcio, invece no,perché costantemente ogni maledetta domenica, ci ritroviamo arbitri troppo giovani, incompetenti che fungono da attori protagonisti – dichiara il Presidente Alberto Vella – Dietro questi fogli ci stanno delle persone che fanno sacrifici da Mattina a sera rimettendoci tempo e denaro,poi vedere queste cose ci spezza veramente le gambe. La cosa che più mi rammarica è che questi atteggiamenti stanno portando alla distruzione il calcio dilettantistico. Ieri il comunicato ufficiale ha affermato tutt altro.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio