Calcio a 5/C2: Fanno festa Sandro Abate e Cus, Montella di misura nel derby

Calcio a 5/C2: Fanno festa Sandro Abate e Cus, Montella di misura nel derby

Goleada del Solofra che non basta ad evitare il ko

Giornata positiva nel campionato di serie C2 per le compagini irpine. A vincere sono state la Sandro Abate, il Cus Avellino e il Montella. Sconfitte amare per il Futsal Solofra e il Real Cesinali.

La Sandro Abate ha dominato su un Real Agerola che oltre una buona fase difensiva non è riuscito ad imporre gioco e mettere in difficoltà i ‘Blu’. La Sandro Abate, al contrario, fa la partita e rischia di andare in vantaggio nel primo tempo per più volte ma nonostante i numerosi tentativi si resta sullo 0-0. Nel secondo tempo i ragazzi di Mister Comella sembrano più determinati a vincere e al 15′ passano in vantaggio con il solito Galeotafiore che di esterno mette a segno un goal impossibile. Grande gioia per lui che si firma come primo marcatore nel nuovo palasport di Pratola Serra. Non passano neanche 3′ che il Killer raddoppia e porta il risultato sul 2-0. Al 22′ il Real Agerola accorcia le distanze e si porta sul 2-1, errore causato da una incomprensione tra laterale e centrale. Neanche il tempo di gioire che la Sandro Abate mette a segno una bella azione che porta in goal Milito. Finisce dunque 3-1 con la Sandro Abate che festeggia la sua prima vittoria in campionato e nel nuovo palasport.

Il Cus Avellino è riuscito a portare a casa tre punti importanti contro una squadra, il Reghinna Minor, che ha difeso costantemente per tutti i 60′. Per i padroni di casa la sblocca per Palomba che con un bel goal beffa il portiere avversario. Queste le parole del Mister Genny Venezia a fine gara. “E’ stata una gara dove ha prevalso il nostro costante possesso palla contro una solida difesa avversaria. Abbiamo sbagliato più di un’occasione per mettere a sicuro il risultato e non rimanere la partita aperta fino al fischio finale. L’importante era vincere e ci siamo riusciti.”

Il terzo match di giornata ha visto scendere in campo un buon Futsal Solofra che nonostante gli otto goal non è riuscito a portare a casa i tre punti. L’unica nota positiva è la voglia messa in campo dai ragazzi rosanero e la tripletta fondamentale di Festosi che ha tenuto fino alla fine in gara i suoi.

L’unico derby irpino è stato quello fra Montella e il RealCesinali. Partita combattutissima tra le due rose con il che termina sul 2-2 con doppietta di Adiletta per il Cesinali e Novino e Del Grosso per il Montella. Nel secondo tempo è una gara ancora piu combattuta che vede sempre segnare prima il Montella e poi pareggiare il Real Cesinali fino ad arrivare nei minuti di recupero che il Montella riesce a portare a casa la gara. La cronaca del match registra la realizzazione di Pizza che segna il momentaneo 3-2. Pareggia Annunziata ma è Del Frosso a portare i suoi sul 4-3. Il Cesinali non ci sta e fa il 4-4 con Perillo ma Novino con un bel goal infila la difesa. Poi ancora Annunziata per il Cesinali, Barbieri ancora per il montella e porta in vantaggio ancora il montella ma Gallese risponde e porta la gara sul 6-6. È Pizza che regala la gioia ai suoi siglando il 7-6 decisivo nei minuti di recupero.

Risultati Serie C2 GIRONE C

ASD SANDRO ABATE- REAL AGEROLA 3-1 (in rete per la Sandro Abate vanno Galeotafiore (2) e Milito)

CUS AVELLINO- REGHINNA MINOR 1-0 (Palomba).

VIRTUS CAMPAGNA- FUTSAL SOLOFRA 10-8 (per il Futsal Solofra vanno Festosi (3), De Stefano(2), Giordano, Mutarelli e Pili).

MONTELLA C5- REAL CESINALI 7-6 (Per il Montella vanno Pizza (2), Novino (2), Del Grosso (2), Barbieri(1). Per il Real Cesinali vanno Adiletta(2), Annunziata(2), Perillo e Gallese).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy