CALCIONEWSSERIE B

Calcio serie B – La Top 11 della diciassettesima giornata

17° giornata in Serie B. 22 gol realizzati. 4 vittorie interne, 4 pareggi, 3 vittorie esterne. 3 rigori assegnati (tutti realizzati). 5 espulsioni.

Ecco il top team di giornata: 4-2-3-1 affidato a Christian Bucchi, tecnico del Perugia.

Bardi (Frosinone): salva il risultato opponendosi con successo al diagonale di Cisotti. Il Frosinone arranca ma riesce comunque ad allungare la sua serie positiva (10 risultati butili di fila).

Dickmann (Novara): motorino inesauribile sulla sua fascia di competenza. Si procura il rigore, crea svariate occasioni. E Boscaglia, con il suo sempre più convincente 3-5-2, risale la classifica.

Bonifazi (Spal): non fa rimpiangere Vicari e trova il gol con un bel colpo di testa su azione d’angolo. Le risorse dei ferraresi aumentano di giornata in giornata.

Terzi (Spezia): pulito ed efficace dietro, trova il guizzo davanti con una bella rovesciata. Peccato che Minelli, in modo inspiegabile, annulli tutto. Lo Spezia comunque è vivo e pronto a battagliare.

Daprelà (Bari): risolve la mischia e manda definitivamente ko una buona Salernitana. Colantuono in casa vola, ora per timbrare il biglietto playoff deve svoltare in trasferta.

Di Tacchio (Pisa): grinta e sostanza, fa valere la sua fisicità in mezzo al campo. Il Pisa si comferma tosto e difficile da battere. Sempre in attesa della svolta societaria.

Dezi (Perugia): la sua qualità è superiore alla media. Entra in tutte le azioni e illumina la manovra degli umbri. La rimonta del Grifo a Verona parte dai suoi piedi fatati.

Ciciretti (Benevento): rompe il digiuno di gol e stende il Cesena con un’autentica perla. Deciso e concreto: il Benevento di Baroni si propone come la prima antagonista al duo di testa.

Palombi (Ternana): sfrutta l’imbeccata di Avenatti e piega il Brescia agli albori della ripresa. 3 gol nelle ultime 4 gare: benzina verde nel buon momento della squadra di Carbone.

Luppi (Verona): splendido gol di tacco e assist per l’ennesimo centro di Pazzini. Il Verona alla fine frena, ma i problemi non sono certo da ricercare nel suo reparto offensivo.

Zigoni (Spal): riproposto titolare non delude le attese e firma il blitz estense a metà ripresa. Semplici gongola, supera Venturato e si prende il quarto posto in classifica.

All. Bucchi (Perugia): indovina i cambi e piazza la rimonta ai danni del Verona. La vittoria latita (4 pareggi consecutivi) ma gli umbri si confermano realtà importante del campionato.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio