Calcio-Tessera del tifoso, venerdì giorno decisivo per l’abolizione

Calcio-Tessera del tifoso, venerdì giorno decisivo per l’abolizione

La tessera del tifoso potrà essere abolita entro qualche anno, Malagò: “Venerdì alle 14.30, sulla tessera del tifoso, ci sarà una riunione con il ministro dell’Interno”

Importanti novità per i tifosi. Secondo alcune indiscrezioni ricavate in un’intervista rilasciata  dal presidente del Coni Malagò, la tessera del tifoso potrebbe essere abolita in un paio d’anni: “Venerdì alle 14.30, sulla tessera del tifoso, ci sarà una riunione con il ministro dell’Interno, il capo della Polizia, il responsabile dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive e il ministro dello sport. Ci saranno importanti novità verso la direzione di includere i tifosi veri e le famiglie e non di escluderli“.

Queste le parole del presidente Malagò, dubbioso su tale meccanismo, evidenziato dal trend negativo degli ultimi 7 anni, dove si è assistito ad un progressivo svuotamento degli stadi sia in casa che in trasferta, rendendo problematico l’acquisto dei ticket per assister ai match.

Daniela Stradiotto, presidente dell’ Osservatorio sulle manifestazione sportive, avrà il compito di studiare una nuova strategia per garantire meno burocrazia, e quindi un accesso facilitato, e garantire ugualmente la sicurezza delle gare.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy