CALCIOSERIE B

Cesena Calcio – Dario Hubner: “Mi dispiace per quello che sta accadendo. Cavaluccio non morirai mai!”

La situazione del Cesena fa preoccupare i tanti tifosi romagnoli. Una storia lunga 78 anni che potrebbe scomparire fa male al calcio, fa male ai tanti appassionati di sport. Il Cesena paga lo scotto di una gestione societaria non impeccabile, che ha presentato enormi lacune nella gestione finanziaria del club, creando una bolla attorno a se che ora è scoppiata. Già in inverno il nome del Cesena calcio è salito alla ribalta per via del caso plusvalenze del Chievo Verona, dove furono evidenziate delle incongruenze nei trasferimenti di alcuni calciatori con valutazioni ben al di sopra del reale valore.

Serie B – Le clamorose plusvalenze tra Chievo e Cesena, quei milioni che investono i giovani

In questo clima di agonia per tutti i tifosi del Cesena, questa mattina, Dario Hubner, ha postato una sua vecchia fotografia con la maglia del Cesena e con la didascalia: ” Cavaluccio non morirai mai!!!!!”. Un post questo che fa ben comprendere la passione ed i ricordi che lo legano alla squadra che lo fece esordire in Serie B e vi militò dal 1992 fino al 1997, realizzando 77 reti e conquistando il titolo di capocannoniere nella stagione 1995-1996, nella quale realizza 22 reti.

Al tal proposito, Dario Hübner, ha rilasciato un’intervista alla testata cesenamio.it dove ha espresso le proprio preoccupazione per la situazione economica del club: “Mi dispiace tantissimo per quello che sta accadendo; a Cesena ho vissuto cinque anni fantastici, ho conosciuto persone squisite che sento tuttora, per me è come una famiglia, una parte di me per quello che mi ha dato. Che ci fossero problemi economici da tempo era risaputo, ma di questa tipo di dimensione, persino ad arrivare a parlare di possibile fallimento sono notizie che fanno davvero male, un fulmine a ciel sereno. Spero che la società riesca in extremis a trovare una soluzione di salvataggio. Il Cesena ha la fortuna di avere dei tifosi passionali ed una piazza innamorata della sua squadra e se malauguratamente dovesse ripartire dalle serie inferiori so già che la seguiranno con la stessa passione e calore che li contraddistingue da sempre. Per i tifosi cesenati il Cesena non ha categoria e questo amore gli permetterà di scavalcare le difficoltà e di ripartire”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio