Focus-match #LatinaAvellino: 4-3-3 contro al “Francioni”

Focus-match #LatinaAvellino: 4-3-3 contro al “Francioni”

Dopo il silenzio stampa non si escludono altre decisioni drastiche in casa pontina

Prima trasferta per l’Avellino di Dario Marcolin. Sabato pomeriggio i lupi saranno di scena a Latina per affrontare i nerazzurri di Carmine Gautieri. Una sfida tra due squadre deluse dall’andamento dei rispettivi campionati. La stagione del Latina è stata molto problematica, caratterizzata da poca chiarezza e da ben quattro allenatori. Nemmeno la cura Gautieri (2 punti raccolti in 3 partite) ha portato fin qui la svolta tanto desiderata. La buona prova offerta contro il Brescia due settimane fa è stata immediatamente cancellata dal pesante rovescio di Cesena. Il 3-0 subito in Romagna ha irritato il presidente Maietta che ha lanciato pesanti strali nei confronti dei suoi calciatori, accusati di esser stati vergognosi al cospetto della formazione di Drago.

La tensione è alta, la vittoria non arriva da tempo (30 gennaio, 1-0 alla Pro Vercelli). La zona playout dista solo un punto. Dopo il silenzio stampa non si escludono altre decisioni drastiche in casa pontina. Dal punto di vista tattico al “Francioni”, dove l’Avellino ha raccolto una vittoria e un pareggio nei due precedenti in serie cadetta, Gautieri e Marcolin dovrebbero sfidarsi a specchio. Entrambi infatti dovrebbero proseguire sulla strada del 4-3-3 intrapresa nei primi impegni delle loro gestione.

Per ritrovare la vittoria, il tecnico dei pontini punterà con ogni probabilità sulla velocità degli esterni d’attacco Acosty e Dumitru. Cercando di ritrovare anche i gol di Corvia, un bomber in difficoltà spesso però in evidenza nei confronti diretti con l’Avellino. Marcolin, dal canto suo, dopo aver dato stabilità alla difesa deve ritrovare incisività in attacco. Bisogna tornare al gol. I playoff sono distanti, ma i tanti scontri diretti potrebbero riaccendere qualche speranza anche in casa biancoverde. Non provarci nemmeno sarebbe davvero un peccato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy