CALCIONEWSSERIE B

I record – Poker di reti: Montalto entra nella storia. Solo 5 prima di lui

Con la magica notte vissuta al “Liberati” di Terni, Adriano Montalto entra di diritto nella storia della serie B entrando nel prestigioso quanto ristretto club degli autori di una quaterna in una sola gara. Un’impresa eccezionale riuscita, come detto, a pochissimi altri calciatori. Negli ultimi 10 anni sono stati 5 i bomber capaci di farne 4 nel giro di 90 minuti. Andiamo a scoprirli nel dettaglio.

Riccardo Meggiorini

L’attaccante ora in forza al Chievo lì segnò con la maglia del Cittadella, nel 2009, in un rotondo 4-0 sull’Avellino. Le marcature furono distribuite in appena 41 minuti. Un exploit vero e proprio per un calciatore che non è mai stato un killer d’area di rigore.

Eder

Un anno dopo, nel 2010, l’attaccante italo-brasiliano ne infilò 4 alla Salernitana in una sfida che vide il suo Empoli trionfare per 5-2. 4 gol nel turno infrasettimanale, preceduti da 1 gol e seguiti da una doppietta. 7 reti in 7 giorni: un’impresa riuscita l’anno scorso a Mertens.

Pablo Gonzalez

A pochi mesi di distanza da Eder, si regalò una giornata speciale anche la punta argentina allora in forza al Novara. Il malcapitato di turno fu il Portogruaro, trafitto 4 volte tra le mura amiche dallo stesso calciatore.

Daniele Martinetti

2010 anno d’oro per i poker. Dopo Eder e Gonzalez fu il turno di Martinetti, allora punta del Sassuolo. 4 centri in poco più di un’ora e Frosinone al tappeto (5-3).

Pablo Granoche

Il miglior marcatore straniero della Serie B non poteva mancare in questo speciale club. L’uruguaiano firmò il poker con la maglia del Modena nella trasferta di Crotone (novembre 2014). Diabolico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio