Lanciano-Avellino: Cuore e grinta, una vittoria che vale la salvezza!

Lanciano-Avellino: Cuore e grinta, una vittoria che vale la salvezza!

Quattro punti in due partite dopo il ritorno di Tesser. I lupi vedono la salvezza!

L’Avellino ritorna al successo ed è ad un passo dalla salvezza. Partita vivace nel primo tempo con le squadre che cercano la vittoria per uscire fuori dalla zona calda. Partono forte i padroni di casa e solo un grande intervento di testa di Jidaiy evita guai in difesa.  All’undicesimo minuto arriva la svolta del match; Mokulu s’invola e viene atterrato in area da Amenta. Calcio di rigore ed espulsione sacrosanta. Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante belga che si fa respingere il tiro da Cragno che è bravo anche sul tiro di Gavazzi ma non può nulla sulla ribattuta a rete del gigante biancoverde. Al 22′ arriva il raddoppio dei padroni di casa con uno stacco imperioso di Joao Silva su assist di Insigne da calcio piazzato. Il Lanciano non molla e al 27′ ottiene un calcio di rigore. Dal dischetto Ferrari si fa ipnotizzare dall’estremodifensore biancoverde che respinge ma non può nulla sul tiro di Salviato. Nonostante l’inferiorità numerica il Lanciano cerca il pareggio e ci va vicino con un colpo di testa di Vastola che sorvola la traversa. L’Avellino ci prova in contropiede e va vicino al tris con un gran tiro di Bastien che sfiora il palo. La ripresa si apre con i padroni di casa che cercano il pari e ci vanno vicino al 53′ minuto con Di Francesco che semina il panico sulla fascia destra e viene anticipato all’ultimo secondo da Jidaiy. Risponde l’Avellino al 73′ con una doppia occasione di Mokulu e Insigne ottimamente parata da Cragno. Il Lanciano spinge alla ricerca del pari e al 78′ chiede un calcio di rigore per un presunto contatto in area tra Biraschi e Di Matteo. All’84 è un grande Frattali a salvare i suoi su un tiro in area di Bonazzoli. Termina il match con tre punti che hanno il sapore di una salvezza praticamente ottenuta.

Migliori azioni del match:

1′ PARTITI!

4′ LANCIANO PERICOLOSO! Discesa sulla sinistra di Vitale, che arriva sul fondo e crossa. Provvidenziale l’anticipo di Jidayi, che toglie il pallone dalla testa di Ferrari.

11′CALCIO DI RIGORE PER L’AVELLINO! ESPULSO AMENTA PER FALLO DA ULTIMO UOMO!

13′GOL DI MOKULU! AVELLINO IN VANTAGGIO! Cragno para il rigore di Mokulu! Si oppone anche alla ribattuta di Gavazzi, ma non può far nulla sulla zampata dello stesso Mokulu! Rete numero 12 in campionato peri l belga.

22′ GOL DI SILVA! RADDOPPIO DELL’AVELLINO! Raddoppiano gli ospiti: punizione calciata alla perfezione da Insigne a centro area, Silva anticipa tutti e di testa batte Cragno!

25′ CALCIO DI RIGORE PER IL LANCIANO! Accorcia il Lanciano: dal dischetto Frattali si oppone al tiro di Ferrari, sulla ribattuta Salviato è più lesto di tutti e firma il suo primo gol in campionato.

29′ VASTOLA AD UN PASSO DAL GOL! Grande palla di Marilungo dalla sinistra, pallone sul secondo palo per Vastola che tutto solo manda alto con il colpo di testa.

34′ CHE GIOCATA DI BASTIEN! Appena entrato, il centrocampista salta un uomo e dai venti metri scarica un destro potentissimo. Pallone che esce di pochissimo.

48′ ANCORA INSIGNE! Terza conclusione negli ultimi minuti del fantasista, che sull’appoggio di Bastien cerca l’angolino basso alla destra di Cragno. Attento il portiere del Lanciano.

52′ CHE DISCESA DI DI FRANCESCO! Quasi metà campo palla al piede per il numero 13, che sguscia tra due difensori ed arriva in area. Provvidenziale la chiusura di Jidayi che salva la sua porta!

73′ STREPISTOSO CRAGNO SU INSIGNE E MOKULU! Accelerazione letale di Insigne, che scambia con Silva e si trova a battere tutto solo davanti a Cragno che gli dice no. Sulla respinta la palla arriva a Mokulu, che viene ancora una volta fermato da Cragno con un piede!

85′ FRATTALI SU BONAZZOLI! Bella palla per l’attaccante, che si libera di un uomo al suo ingresso in area e scarica il mancino. Attento nella risposta il portiere dell’Avellino.

95′ E’ FINITA!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy