L’appello di Zamparini a Tavecchio: “Ho troppi Nazionali, si spostino queste partite”

L’appello di Zamparini a Tavecchio: “Ho troppi Nazionali, si spostino queste partite”

Una richiesta particolare da parte del patron rosanero che potrebbe cambiare il calendario di serie B

Una richiesta particolare da parte del patron rosanero che potrebbe cambiare il calendario di serie B. Zamparini scrive a Tavecchio per correre ai ripari quando 8 giocatori titolari su 11 del suo club non potranno scendere in campo causa impegni con la Nazionale.

Questo l’appello del patron rosanero con tutte le partite da dover spostare inviato al presidente di Lega Tavecchio:

“Carissimo Presidente,

come anticipato telefonicamente, Ti sottopongo il grave problema che avrà il mio club in occasione degli impegni delle nazionali italiane e straniere. Come potrai notare, la probabile mancanza di 8 titolari su 11 comprometterebbe il regolare svolgimento del campionato provocando a noi un grave danno sotto svariati profili e, nel contempo, un ingiustificato vantaggio a chi ci incontra con la rosa decimata. Tale situazione, inoltre, andrebbe anche a discapito delle altre avversarie che ci affronterebbero, al contrario, con la rosa al completo. Ti illustro qui di seguito la formazione titolare base, evidenziando in maiuscolo i giocatori che mancheranno per le probabili convocazioni nelle rispettive nazionali: POSAVEC, CIONEK, STRUNA, Bellusci, Rispoli, JAJALO, CHOVHEV, ALEESAMI, Coronado, TRAJKOVSKI, NESTOROVSKI.

Potrebbero risultare essere anche convocati per nostre nazionali giovanili i giovani La Gumina e Lo Faso e dalla nazionale maggiore polacca Murawski e Szyminski, nostre prime riserve.

Capisci che una simile situazione falserebbe il regolare svolgimento del campionato, comprometterebbero tutti gli sforzi fatti dalla società per l’allestimento di un team in grado di lottare per la vittoria del campionato. Unica soluzione possibile ed auspicabile: spostare le date delle partite coincidenti con gli impregni delle nazionali.

In considerazione delle date di calendario della Serie B, riteniamo possibile il rinvio delle gare interessate. Le sottoponiamo, pertanto, alla federazione e, tramite Te, alla lega.

DATE CALENDARIO FIFA

Dal 29 agosto al 6 settembre (qual. mondiali)

Gara interessata del 3 settembre 2017 Brescia-Palermo

Richiesta spostamento a 12/13 settembre oppure 26/27 settembre

Dal 3 all’11 ottobre (qual. mondiali)

Gara interessata Palermo-Parma dell’8 ottobre 2017

Richiesta spostamento a 17/18 ottobre oppure 31 ott./1 novembre

Dal 7 al 15 novembre (qual. mondiali)

Gara interessata Cremonese-Palermo del 12 novembre 2017

Richiesta spostamento a 21/22 novembre o 28/29 novembre

Dal 19 al 27 marzo (data per eventuali amichevoli)

Gara interessata Carpi-Palermo del 25 marzo 2018

Richiesta spostamento a 10/11 aprile.

E’ chiara la situazione, oggettivamente straordinaria, in cui si trova la mia Società. Si potrebbe riconsiderare la possibilità, già peraltro prevista in passato (fino al 2010), che, al fine di garantire la regolarità del campionato, qualora venga superata la soglia di 3 giocatori convocati le partite vengano rinviate d’ufficio ad altra data.

Spero che il problema venga affrontato e risolto in tempo utile per garantire la regolarità del campionato. Ci sentiamo prossima settimana”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy